Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend dell’8 e 9 luglio

7496
AEMORGAN

Non c’è dubbio. l’evento per eccellenza di questo fine settimana è la sfilata del London Pride, la manifestazione che celebra in allegria i diritti LGBT e ogni diversità. Se vi rimane ancora energia dopo la parata di sabato pomeriggio, date un’occhiata alla lista delle cose da fare a Londra nel weekend dell’8 e 9 luglio.

1. Love happens here 

Dopo aver toccato diverse città europee, il Pride arriva anche a Londra, sabato 8 luglio a partire dalle 13. Quest’anno poi è un’edizione particolare perchè si festeggiano i 50 anni dell’atto di eliminazione della discriminazione dell’omosessualità maschile. Tutti possono assistere gratis alla sfilata, da dietro le transenne, che inizierà ad Oxford Circus (stazione della metro Oxford Circus)per poi scendere verso Trafalgar Square, mentre per sfilare bisogna far parte di uno dei gruppi registrati. Portate fiori, magliette colorate e la voglia di stare insieme!

2. Il V&A cambia volto

Chi lo direbbe che il Victoria and Albert Museum ha 165 anni? Pochi giorni fa è stata inaugurato il V&A Exhibition Road Quarter (stazione della metro South Kensington), con un cortile dal pavimento realizzato in porcellana, in onore alle preziose collezioni di porcellane conservate nel museo. 11.000 strisce di porcellana resistente alle gomme da masticare e alle macchie. Un altro capolavoro di architettura è una sala priva di colonne che ospiterà mostre in futuro. L’entrata è come sempre libera!

3. Comida latina a Londra

Se siete amanti della cucina del sud America il Comida Fest è il festival che fa per voi. Per celebrare i 110 anni della nascita di Frida Kahlo ci sarà un menù speciale in suo onore al Cafè Pacifico, il locale messicano più antico di Londra, e le famiglie sono invitate a travestire i loro bambini ispirandosi all’artista messicana. Appuntamento sabato 8 e domenica 9 luglio ai Cutty Sark Gardens a Greenwich (stazione della DLR Cutty Stark) per assaggiare cibo da 12 Paesi dell’America Latina.

4.Leave ‘Em Laughing Comedy Festival

Questa è l’occasione per avere un assaggio di Edimburgo e di Fringe Festival rimanendo però a Londra grazie al Leave ‘Em Laughing Comedy Festival. Più di 50 spettacoli in due giorni (sabato 8 e domenica 9) a prezzi davvero economici. 5£ per assistere ad uno spettacolo, 10£ per tre biglietti e 40£ per l’abbonamento completo. Appuntamento allo Stanley Halls (stazione ferroviaria Nordwood Junction).

5. Summer Science Exhibition

Come realizzare una supernova nel palmo della propria mano, studiare le impronte di un dinosauro, sincronizzare il proprio battitto cardiaco con quello di un robot. Tutto questo è possibile durante la Summer Science Exhibition presso la Royal Society (stazione della metro Piccadilly Circus) che dura fino a domenica 9 ed è aperto a tutti a partire dalle 10 e gratuito.