Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Weekend a Londra 18 e 19 gennaio: 5 cose low cost da fare

|
EU Network
AEMORGAN

Salutata l’Epifania, Londra è tornata a essere quella giostra frenetica che tutti conosciamo alla perfezione, ma anche l’enorme cornucopia di possibilità di divertimento e acculturamento. Gennaio offre eventi imperdibili a cui è impossibile mancare, ma se nello specifico cercate qualcosa da fare il prossimo weekend date uno sguardo qui!

Anti Diet Riot Festival, Colours Hoxton

Da tempo attivo sul web, il movimento Anti Diet Riot Club ha come scopo quello di promuovere l’apprezzamento di ogni tipo di fisico, scevro da senso di vergogna e di colpa. Ecco arrivare anche un mini festival di 12 ore nella giornata di sabato: 3 stanze allestite sui temi di protesta, piacere e pop, ma anche panel, interventi e workshop.

London Model Engineering Exhibition, Alexandra Palace

Per tutti gli appassionati di modellismo, e in particolare di veicoli di ogni tipo, non c’è davvero alternativa questo fine settimana: è imperativo partecipare alla 24esima edizione di questa mostra che mette in campo oltre 2mila modelli e 50 club internazionali e associazioni. Evento speciale la rievocazione della Battaglia d’Ingilterra – all’80esimo anniversario – tramite modelli di tank, aeroplani Fokker e soldatini.

Mindful Drinking Festival, Truman Brewery, Brick Lane

Come forse molti sapranno, questo gennaio è il Dry January, mese durante il quale il governo promuove un modo più responsabile di assumere alcool. Cade dunque a fagiolo il settimo Mindful Drinking Festival del Club Soda, nelle giornate di sabato e domenica. In sostanza si tratta di un festival durante il quale si scoprono ottimi e interessanti ricette per preparare drink privi di alcool o a bassissimo tasso alcolico, tramite interventi, panel, masterclass e sessioni di assaggio (una menzione particolare va ai campioncini gratuiti da portare a casa!).

Midnight Apothecary Wassail, Brunel Museum

Il wassailing è un’antica tradizione del folclore natalizio inglese che prevede la benedizione degl ialberi da frutto e degli animali: il nome è quello del wassail, una coppa di caldo liquido a base di birra o sidro con spezie e mele tostate. L’antica cerimonia rivive al giardino sopraelevato del Brussel Museum, dove si canteranno le tradizionale carole attorno al fuoco, o alle grandi torce che verranno accese. Consigliati delle coperte e un certo spirito avventuroso.

Veganuary+, The Boiler House, Brick Lane

Se avete voglia di scoprire il veganismo, o se semplicemente non volete discutere le vostre scelte col prossimo, almeno per una volta, sabato alla Boiler House c’è un’importante manifestazione che fa per voi. Un raduno che comprende talk, musica dal vivo, stand di street food, ovviamente vegano ed eco-friendly, cocktail e lezioni di yoga.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0