Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

White Mulberries: il miglior negozio di caffè di Londra (con vista porto)

|
EU Network
AEMORGAN

Uno degli aspetti che rende Londra una città unica al mondo è la sua versatilità. È incredibile, infatti, quanto questa città riesca a stupire anche chi crede di conoscerla bene, regalando spesso sorprese veramente inaspettate, posti unici nascosti dietro stradine che sembrano non portare da nessuna parte, luoghi che sembrano usciti da cartoline rubate da altre città, spesso lontanissime.

Londra è un romanzo che tutti credono di conoscere, ma solo chi ne ha letto le pagine meno celebri, ne ha davvero immortalato l’essenza.

Uno dei posti capaci di lasciare a bocca aperta il fortunato che ha la sorte di imbattervisi è St Katharine Docks, una piccola marina nascosta proprio dietro il Tower Bridge, un porticciolo che sembra rubato ad una città di mare, uno di quei posti che bene rende l’idea della multiforme bellezza di Londra.

Una piccola marina dove fra yatch e ponticelli che collegano i pontili, trovano vita bar e ristoranti di ogni tipo. Fra questi ultimi però, ve n’è uno che vale davvero la pena visitare, non fosse altro perché è stato incoronato come miglior negozio di caffè di Londra ai Coffee Stop Awards.

Stiamo parlando del White Mulberries, caffè ubicato nell’unico magazzino rimasto completamente originale intorno al porticciolo di St Katharine Docks. Il White Mulberries è famoso soprattutto per la grande varietà di deliziosi Espresso Martini che propone, anche se questi ultimi non rappresentano l’unica ragione per cui farsi un giro da quelle parti.

Il menù, infatti, offre una deliziosa selezione di dolci e torte capaci di far felici anche i palati più esigenti, oltre che sandwiches salati sfornati al momento, tra cui il pane alla banana tostato e panini farciti con ogni tipo di gustoso condimento.

In aggiunta all’ottimo caffè, vengono serviti anche una brillante selezione di cocktails. Ed ecco che qui sale in cattedra il famoso Espresso Martini. La selezione è ampia e i cocktail vengono “vestiti” con panna montata, cioccolato, lamponi secchi: valgono ogni singolo centesimo delle £7 per cui vengono venduti. Insomma, se anche a Londra non vuoi perderti la sensazione di bere un cocktail con vista porto, il White Mulberries è esattamente il luogo giusto per te.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 4