TEMPO-LIBERO

Farsi un bagno nel vino? A Londra arriva la prima Wine Spa

|


È cosa risaputa che il vino rosso, se bevuto con moderazione, ha effetti positivi sulla salute. Quello che forse non sapevate è che i suoi benefici sono maggiori non quando ci scoliamo calici in stile Game of Thrones, ma se ci tuffiamo letteralmente nella bevanda del Dio Bacco. Per questo motivo, a Londra, dove è possibile trovare ogni cosa possibile immaginabile, è approdata anche una spa del tutto particolare, dove è possibile fare dei bagni all’interno di una vasca riempita di Merlot.

via GIPHY

Il vino rosso, infatti, ha proprietà anti-ossidanti che aiutano l’elasticità della pelle, rendendola più tonica (e quindi meno propensa all’invecchiamento precoce); inoltre, i polifenoli contenuti negli acini di uva stimolano la circolazione del sangue e hanno un effetto detox sulla nostra pelle. La scoperta non è certo rivoluzionaria: le proprietà del vino sono conosciute dall’antichità, quando i reali avevano l’abitudine di strofinarsi succo d’uva su tutto il corpo. Solamente adesso, però, è stata ideato un centro benessere: la nuova spa Ella Di Rocco ha aperto da poco a Fulham Road, a Ovest di Londra, offrendo numerosi trattamenti al vino.

I vari trattamenti includono uno scrub al Merlot su tutto il corpo, che promette di pulire la pelle e regalare un’esperienza multi-sensoriale unica, e un bagno in un vasca di Sangiovese, Merlot e Ciliegiolo, tutti e tre i vini mischiati tra di loro insieme a un concentrato di succo d’uva, che ha la funzione di aprire i pori, rilasciare tossine, abbassare il livello di zucchero nel sangue e di alleviare il dolore a muscoli e legamenti. Dopo la vasca alcolica, inoltre, potrete provare un massaggio disintossicante usando un olio a base di uva che purifica e rinvigorisce.

Insomma, sembra il giusto modo per concludere una settimana stressante, soprattutto perché, insieme ai trattamenti, vi verrà offerto anche un bicchiere di vino da sorseggiare (ci mancherebbe altro!). Speriamo, tuttavia, che alla fine del trattamento ci sia la possibilità di farsi anche una doccia profumata visto che non vorremmo uscire dalla spa avendo addosso lo stesso odore di un ubriacone (a Londra ce ne sono tanti, ma sempre meglio evitare).

I trattamenti al vino sono numerosi e i prezzi variano a seconda del pacchetto. Gli orari di apertura di Ella Di Rocco vanno dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 17. La domenica e il lunedì la spa rimane chiusa. Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2