Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

World Naked Bike Ride 2019, torna a Londra la gara in bici svestita (e tutti possono partecipare)

|
EU Network
AEMORGAN

Torna anche quest’anno la ciclonudista più folle del mondo. Nata in segno di opposizione all’inquinamento e alla dipendenza dai combustibili fossili, la World Naked Bike Ride è un evento internazionale di protesta pacifica in favore della sicurezza stradale, del risparmio energetico e non ultimo per celebrare il corpo umano come mamma l’ha fatto.

Sono la bellezza di 16 anni che viene riproposta, e ogni volta è un successo più grande di quella precedente; fondata nel lontano 2004 (che non sembra, ma è 15 anni fa), l’evento consiste in un raduno di gente svestita che inforca la bicicletta. La nudità -o “indecent exposure”- è un riferimento alla “esposizione indecente” che subiamo ogni giorno ai gas di scarico e dell’effetto serra. Viene usata come grimaldello per costringere la coscienza cittadina a focalizzarsi sui temi dell’ecologia e della salute, rinunciando agli eccessi collegati all’industria automobilistica.

D’altro canto, quale modo migliore di stuzzicare la sensibilità altrui, se non mostrando le pudenda?

Sulla scia di slogan incredibilmente attraenti tipo “Burn Fat Not Oil o “Less Gas More Ass”, chiunque può partecipare a questa gioiosa manifestazione: basta portarsi dietro la bicicletta (possibilmente senza caricarla in macchina): il resto dell’attrezzatura ve lo ha dato già madre natura. E per quanti si sentissero a disagio con le terga al vento, nessun problema: potete optare anche per un più discreto déshabillé. Ma senza coprirvi troppo, si intende.

La corsa si terrà a Londra questo weekend, precisamente sabato 8 giugno dalle 12.00 alle 18.00, e promette tante risate e spensieratezza. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale. I punti di partenza sono sei più uno opzionale:

  • Tower Hill: raduno alle 14:0, partenza alle 14:45 departure, Trinity Square Gardens EC3N 4DJ
  • West Norwood: raduno alle 12:00 partenza alle 14:30, 242 Norwood Rd, SE27 9AW.
  • Clapham Junction: raduno alle 14:30, partenza alle 14:45, Grant Road, SW11 2NU
  • Deptford: raduno alle 13:00, partenza alle 14:00, Matchstick Piehouse, SE8 5HD
  • Hyde Park: raduno alle 14:00 e partenza alle 15:00, North Carriage Drive, vicino Marble Arch, vicino W2 2ET
  • Regents Park: raduno alle 14:20 e partenza alle 14:50, Outer Circle, vicino NW1 4NA
  • Kew Bridge, raduno alle 13:30 partenza alle 13:45, presso il lato Nord del Kew Bridge, W4 3NQ. A metà strada è prevista la fusione coi ciclisti provenienti da Clapham Junction.

Tutti i flussi ciclistici si uniranno comunque alla fine in un’unica, festante baraonda più o meno all’altezza di Westminster Bridge. A tutti i partecipanti diamo un paio di consigli: portate la crema solare, perché le temperature saranno elevate. E non dimenticate di liberarvi dai vestiti solo dopo il via ufficiale; prima di allora, infatti, sarebbe tecnicamente un reato amministrativo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0