Dove fare shopping nell’aeroporto di Gatwick: tutti i negozi della struttura

1781
AEMORGAN

Mangiare, bere e fare acquisti all’aeroporto di Gatwick: tutto quello che c’è da sapere!

Ogni tanto può succedere di arrivare di corsa in aeroporto, magari senza aver previsto ogni evenienza per il viaggio che ci aspetta. Magari ci manca qualche vestito, oppure non abbiamo fatto in tempo a preparare qualcosa da mangiare, o ancora non ci dispiacerebbe avere un paio di occhiali da sole che serviranno nel luogo in cui atterreremo.

Ecco allora che il tempo a disposizione prima dell’imbarco può diventare un’ottima occasione per fare dello shopping, non soltanto per ragioni di effettiva utilità ma anche come passatempo nell’attesa di poter salire sull’aereo.

Già, ma quali negozi sono disponibili, per esempio all’interno dell’aeroporto di Gatwick? Nessuna paura, grazie alla nostra guida non arriverete impreparati e potrete avere un’idea delle occasioni di shopping che vi attendono.

Negozi dell’aeroporto di Gatwick: dove fare shopping

Come impiegare quell’ora o più di attesa prima di salire sull’aereo che vi porterà lontano da Londra? Per esempio rinnovando il vostro guardaroba, grazie alla grande disponibilità di boutique all’interno di Gatwick: al suo interno, infatti, si trova una sede di Harrods, ma anche l’offerta più accessibile di Accessorize, la ricercatezza di Hugo Boss, la moda casual di FatFace, quella sportiva di JD Sports, l’eleganza di Mulberry, il vintage americano ispirato al Giappone di Superdry e la ricercatezza di Ted Baker

Se invece cercate delle nuove calzature potete rivolgervi a Dune London, oppure per qualcosa di più estivo ecco le infradito di Havaianas. Per quel che riguarda gli occhiali i negozi che potete trovare sono Sunglass Hut, oltre a Collection che si occupa anche di gioielli, mentre se avete bisogno di valigie il nome da fare è quello di Case.

Reparto trucchi e fragranze: rossetti e ombretti li potete trovare da Bobbi Brown e Boots, mentre i prodotti di cura del corpo sono appannaggio di Rituals.

Negozi dell’aeroporto di Gatwick: dove mangiare, tutti i ristoranti

Arrivati con largo anticipo in aeroporto e vi serve un caffè rinvigorente o una colazione abbondante per andare avanti nel corso della giornata, evitando di addormentarvi al check-in?

A Gatwick potete provare il caffe di Costa, quello di Sonoma; ovviamente è presente anche uno Starbucks ma non mancano proposte più innovative quali Caffè Nero e la Joe’s Coffee House e la distilleria pub di The Nicholas Culpeper, per qualcosa di un po’ più forte del normale. In quota pasticceria si può, invece, fare un salto presso la Warrens Bakery.

Se invece avete più tempo e vi potete concedere un pasto come si deve, allora non avete che l’imbarazzo della scelta. Sparsi per i Terminal potete trovare le specialità esotiche di Comptoir Libanais, Nando’s, della Barburrito All Day Mexican Eatery, il sushi di Itsu, di Wagamama e la cucinia fusion di Yo!.

Sapori tradizionali e servizio veloce da Wondertree, Pret A Manger e Giraffe, mentre per i fan della cucina italica non manca Jamie’s Italian. Maggiori pretese e ambizioni culinarie si possono sperimentare nei locali di Jamie Oliver e da Caviar House & The Prunier, così come da Grain Store.