Dove fare shopping nell’aeroporto di Heathrow: tutti i negozi della struttura

1420
AEMORGAN

Documenti, carta di imbarco (elettronica o cartacea), una valigia piena di indumenti e oggetti di prima necessità: situazioni di estrema emergenza a parte, di solito si arriva in aeroporto con un certo anticipo dopo aver nevroticamente controllato di aver tutto con sé per il viaggio che ci aspetta.

Ecco allora che quel tempo in più a disposizione può diventare l’occasione per rimediare qualche nuovo vestito che riteniamo adatto alla meta prescelta, o ancora per riempire lo stomaco prima che la paura del volo ce lo chiuda, o ancora per prendere qualche grazioso souvenir a che ci attende a casa.

Insomma, piuttosto che passeggiare nervosamente all’interno del Terminal si può tranquillamente fare del sano shopping, una possibilità molto allettante se ci si trova in uno degli aeroporti più forniti al mondo in questo ambito come è quello di Heathrow.

Già, ma quali negozi sono a nostra disposizione, all’interno dell’aeroporto principale di Londra? Nessuna paura, grazie alla nostra guida non arriverete impreparati e potrete avere un’idea delle occasioni di shopping che vi attendono.

I negozi dell’aeroporto di Heathrow: ecco dove fare acquisti

Per quel che riguarda la moda all’ultimo grido e gli accessori più lussuosi, ricordando che Heathrow contiene al suo interno anche un “distaccamento” di Harrods, possiamo citare una buona decina dei marchi più famosi al mondo: si va da Gucci a Burberry, passando per Armani, Chloé, Bottega Veneta, Louis Vuitton, Prada, Ralph Lauren, Valentino, Montblanc, Reiss, Hermes, Tiffany & Co, Longchamp, Kurt Geiger, Dunhill, Smythson Case, Kate Spade New York e Sunglass Hut.

Insomma, che vi servano dei nuovi occhiali da sole, un abito per sfigurare durante una serata speciale, sia per motivi di lavoro che sentimentali, o ancora una borsetta in cui riporre i vostri oggetti personali da abbinare alla giacca, scarpe per non sfigurare davanti a nessuno.

Se siete invece alla ricerca di profumi e fragranze personali non potete perdere Dior, Chanel, mentre un salto da Rolex e Watches of Switzerland vi regalerà l’accesso ai migliori orologi al mondo, per un dono che rimarrà nel cuore di chi lo riceverà. Se quello che vi serve sono giocattoli allora Hamleys è il posto da visitare, mentre per regali più enogastronomici si consigliano Fortnum and Mason e Caviar House & Prunier.

Dove mangiare all’aeroporto di Heathrow: tutti i ristoranti!

Se arrivate in orario mattutino a Heathrow avrete sicuramente bisogno di un buon caffè o quantomeno di fare una sostanziosa colazione prima di sostenere un viaggio. In aeroporto avete solo l’imbarazzo della scelta, a partire da Costa, proseguendo con Caffè Nero, Hestons The Perfectionists Cafe e finendo con il classico Starbucks.

Se invece il vostro desiderio è quello di rifocillarvi all’insegna del gusto più raffinato allora non potete perdere il pregiatissimo Seafood Bar di Caviar House & Prunier o il Gordon Ramsay Plane Food del celeberrimo chef. Meno pretese per prezzi più economici da Leon, invecem da Pret A Manger e The Flying Chariot. Infine, il curioso stile giapponese del ristorante con nastro trasportatore rivive da Yo!.