Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI

Le 5 migliori app per una Londra a portata…di mano!

|
EU Network
AEMORGAN

Sarà capitato almeno una volta nella vita di pensare “Mi servirebbe un’app per…”.

Un app che mostri tutte le mappe della metro, della città, che mi fornisca sugli orari dei trasporti, che mi indichi i posti migliori dove mangiare i piatti tipici del posto e tanto altro ancora.

A maggior ragione, poi, se ci troviamo a Londra è essenziale sapere che esistono tantissime app che ci aiutano al meglio barcamenarci all’interno dell’incredibile offerta di prodotti e servizi presenti nella capitale britannica

Abbiamo selezionato le 5 migliori (per iOS e Android) che possono rendere il vostro soggiorno (lungo o breve che sia) decisamente più semplice.


TFL Oyster App

Di gran lunga la più utile. Fondamentalmente per chi vive a Londra e si muove sempre con i mezzi

Quest’app, infatti, è pensata precisamente per chi vive a Londra, visto che in fase di registrazione richiede un cap di residenza. Una volta registrati (insieme al numero della vostra Oyster) potrete ricaricarla, visualizzare i viaggi, quanto avete speso e ovviamente usarla ai tornelli o sui bus.

Utilissima.

PRO: neanche a dirlo, per chi deve muoversi a Londra è indispensabile

CONTRO: registrazione un pò lunga e farraginosa (serve anche un cap che non verrà mai utilizzato) e una Oyster fisica comunque da comprare e registrare. Sempre in fase di registrazione verrà richiesto di confermare l’ultimo viaggio effettuato per verificare di essere voi il possessore di suddetto Oyster

iOS – Android


Tube Map

Ufficializzata dalla TFL, quest’app vi permette di monitorare, controllare e pianificare il vostro percorso in metro. 

Stazione per stazione vi indica in tempo reale: arrivo dei treni, eventuali disservizi, copertura wifi (eventuale) e altro ancora. 

PRO: utilissima… quasi ineccepibile.

CONTRO: tanta pubblicità nella versione free…

iOS – Android


Stansted Express

Siamo tutti viaggiatori Ryanair. O almeno una volta siamo andati e/o tornati da Londra con Ryanair 

Quale app migliore, allora, di quella che vi permette di prenotare un viaggio (e pagarlo ovviamente!), visualizzare gli orari, eventuali ritardi, dello Stansted Express?

PRO: utile, anzi, necessaria.

CONTRO: non immediata nell’interfaccia. Bisogna un pò abituarcisi. Nella versione Android ogni tanto ci sono problemi di connessione.

iOSAndroid


Visit London – Official guide

Dedicata a tutti coloro che si recano a Londra per viaggio di piacere, ecco l’app che vi permetterà di organizzarvi e visitare – senza problemi – tutti i principali punti di attrazione di Londra 

PRO: c’è tutto l’importante da vedere a Londra … e anche qualcosa di più oltre alle attrazioni del momento (eventi, feste, …)

CONTRO: C’è tanto, quindi, potrebbe risultare dispersiva. 

iOS – Android


Spare Room

Questa che vi andiamo ora ad elencare è invece l’app per i residenti italiani e non a Londra…o almeno per quelli che provare a trovare casa/coinquilini in città.

Spare Room permette di cercare e trovare appartamenti, ma anche coinquilini. In sostanza, non è solo l’app per chi vuole mettere in affitto case/stanze, ma anche per chi si vuole presentare come coinquilino ed essere cercato a sua volta. I landlord potranno così cercare anche l’inquilino che meglio si adatta alle proprie esigenze. 

Ha vinto il premio come una delle migliori app del 2019 su Google Play! 

PRO: ineccepibile e geniale (nella possibilità di ricercare coinquilini)

CONTRO: non pervenuto

iOSAndroid

Il tuo voto: 5
Voti totali: 7