Megabus Londra – Italia : la soluzione low cost per viaggiare da e verso il Regno Unito

14555
AEMORGAN

L’estate è arrivata, ormai è innegabile e anche chi vuole fare le solite illazioni sul tempo a Londra, deve ricredersi, perché in questi giorni il caldo non ci sta risparmiando!

Dopo aver lavorato duramente tutto l’anno, è quindi arrivato il tempo di muoversi verso una località più esotica o, più semplicemente, tornare a casa e goderci il meritato riposo. Eh si, ma…quanto ci costa? E’ vero, esistono i voli low cost ma poi tanto low in estate non sono, anzi.
Assodato che di rinunciare a partire nemmeno se ne parla, ecco la soluzione che potrebbe fare al caso nostro: autobus low cost!

Ebbene si, megabus.com, azienda scozzese attiva già dal 2003, organizza viaggi low cost in autobus coprendo molta parte dell’Europa e dall’8 luglio, udite udite, anche l’Italia sarà compresa nelle rotte di viaggio.

La compagnia assicurerà due collegamenti al giorno in entrambe le direzioni tra Milano, Torino, Lione, Parigi, Lille e Londra. Insomma un’autentica rivoluzione, tanto più che la vera notizia sta nel fatto che a supporto dell’iniziativa, l’azienda ha messo a disposizione una gran quantità di biglietti, solo ad un 1 euro.

La domanda a questo punto, sorge spontanea: su quali autobus ci caricheranno se i biglietti costano così poco?

Ebbene pare che i mezzi siano di prima qualità e che offrano tutti i comfort compresa connessione wi-fi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette. Inoltre, cosa non trascurabile, tutti gli autisti dispongono della qualifica standard europea per autobus e mezzi pesanti e seguono un programma di training dettagliato a livello operativo e di assistenza clienti.

La formazione include le nozioni pratiche sulle rotte e le dovute verifiche sui requisiti di guida. L’azienda è conforme alla regolamentazione europea sull’orario di lavoro, ha standard di manutenzione molto restrittivi e più elevati di quanto richiesto dalla legge, a dimostrazione del suo impegno in materia di sicurezza.
Per ulteriori informazioni e l’acquisto dei biglietti, potete consultare il sito ufficiale della compagnia: noi lo abbiamo fatto e abbiamo scoperto che, per percorrere Milano – Londra, o viceversa, avremmo impiegato circa 25 ore.

Pensate sia troppo? Forse sì, ma forse anche no se, mentre ci pensate, guarderete il vostro portafoglio.