Estese 8 linee di bus a complemento della Night Tube: i bus viaggeranno tutta la notte

7039
AEMORGAN

Spostarsi di notte a Londra con i mezzi pubblici è sempre più facile: grazie all’introduzione della Night Tube – una vera rivoluzione – la vita di molti londinesi sta diventando sicuramente più agevole, permettendoci di fare tardi nel weekend anche se si abita in zone lontane dal centro o si lavora fino a tardi/di notte.

Per il momento sono però solo due le linee metro che effettuano il servizio notturno – Victoria e Central Line – a cui si aggiungeranno la Jubilee line (da ottobre), la Northern e la Piccadilly. La domanda che sorge spontanea è però chiedersi se ci saranno agevolazioni anche per chi non ha la fortuna di vivere vicino a queste linee della metro.

Proprio al fine di rispondere alle esigenze della maggior parte dei londinesi, il Transport for London ha annunciato l’estensione di alcune linee bus come complemento della Night Tube. Otto sono le linee che da adesso sono operative durante tutta la notte – senza interruzioni – nel weekend, per aiutare le persone a tornare a casa (sane e salve) dopo una nottata fuori di venerdì o sabato.

Questa estensione è stata pensata proprio per connettere le varie zone di Londra con le linee della metro che viaggiano di notte, a supporto anche dei lavoratori che escono o rientrano a casa durante le ore notturne. Con il nuovo servizio, i bus delle linee indicate di seguito passeranno ogni 30 minuti per tutta la notta di venerdì e sabato, ad esclusione del bus W7, che passerà ogni 20 minuti.

Ecco quali sono le 8 linee bus giornaliere che sono attive anche di notte nel weekend:

  • 34 (Barnet Church – Walthamstow Central)
  • 123 (Ilford High Road – Wood Green)
  • 145 (Leytonstone – Dagenham)
  • 158 (Stratford – Chingford Mount)
  • 296 (Ilford Broadway – Romford)
  • E1 (Greenford Broadway – Ealing Broadway)
  • W3 (Finsbury Park – Northumberland Park)
  • W7 (Finsbury Park – Muswell Hill Broadway)

Il servizio pubblico di trasporti della capitale sta migliorando costantemente: oltre alla Night Tube, Sadiq Khan ha introdotto il biglietto Hopper, con il quale è permesso viaggiare su due bus o tram in un’ora pagando il costo di una sola corsa (£1.50).