Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI/AUTOBUS

Il Museum of London lancia il bus della Brexit

|
EU Network
AEMORGAN

In questo periodo non si fa altro che parlare di Brexit. Di sicuro nei futuri libri di storia, un intero capitolo (o forse più) sarà dedicato alla questione. E ognuno parla di Brexit a modo suo. Per esempio, il Museum of London ha deciso di immortalare questo momento storico in un modo un po’ insolito: con un bus della Brexit. In pratica, il Museum of London ha realizzato un bus dove sta raccogliendo testimonianze, storie e anche oggetti fisici legati alla Brexit. La scelta del bus non è stata certo casuale: quale miglior strumento di campagna politica se non un autobus?

Il bus in questione si chiama Brexit Talks. Il suo programma di viaggio prevede che questa settimana e la prossima visiti quattro importanti luoghi di Londra:Stratford

Lo scopo del bus Brexit Talks è quello di convincere le persone a condividere le loro storie, opinioni o tutto quello che hanno da dire a proposito della Brexit. In questo modo sarà possibile creare una sorta di storia orale che narrerà di come la crisi stia influenzando il rapporto delle persone con Londra. Il tutto tramite testimonianze di prima mano, senza social e mass media a interferire. Nel caso non vi fosse possibile recarvi in una di queste sedi, niente paura: potrete caricare un video con le vostre opinioni in merito in un apposito archivio online.

Tutto il materiale che verrà raccolto farà parte del progetto del museo dal titolo “Curating London”. In questo modo anche le generazioni future potranno rivivere questo momento per sempre.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0