Stansted Citylink: Il primo bus che collega l’aeroporto di Stansted a King’s Cross

23258
AEMORGAN

Il servizio di bus tra l’aeroporto di Stansted e il centro di Londra si rafforza: oltre alle altre compagnie già presenti, ora è possibile utilizzare i mezzi  Stansted Citylink. La novità sta nel fatto che questi pullman arrivano direttamente a King’s Cross, una delle più grandi stazioni della capitale britannica, fermata invece non prevista dalle altre due compagnie sopracitate.

Stansted Citylink partirà, come tutti gli altri coach, dalla stazione degli autobus dell’aeroporto subito fuori dal terminal e vi porterà a destinazione in circa un’ora (gli autisti potranno modificare il tragitto per rendere il percorso più rapido).

Il servizio è offerto 24h su 24, con corse a distanza di 30 minuti l’una dall’altra e senza fermate intermedie. I pullman sono gialli e blu, e a bordo troverete wi-fi gratuito, accesso per disabili e servizi igenici. Il costo del biglietto è di £8  a tratta per gli adulti, mentre i bambini dai 3 ai 15 anni viaggiano a metà prezzo; è possibile acquistare i ticket a questo indirizzo.

Da King’s Cross potrete spostarvi comodamente in tutte le altre zone di Londra, visto che la stazione è toccata da sei linee metro (Northern, Victoria, Circle, Metropolitan, Hammersmith & City e Piccadilly Line) ed è punto di partenza e arrivo di molti treni nazionali e internazionali – è infatti a fianco di St Pancras International, da cui partono treni Eurostar, offrendo quindi collegamenti su Parigi, Bruxelles, Lilla e Amsterdam.

A King’s Cross si trova anche il binario 9  e 3/4 che permette ai maghi del mondo di Harry Potter di salire a bordo dell’Hogwarts Express… potete quindi fermarvi per una foto con tanto di carrello, valigie, civetta, bacchetta magica e sciarpa della vostra casa preferita, oltre che sostare nello shop dedicato al mondo del maghetto che si trova proprio lì accanto.

La stazione è situata nella parte nord di Londra ed è a solo due fermate da Camden Town. Anche Madame Tussauds, Buckingham Palace, la Cattedrale di St Paul, Oxford Circus e Covent Garden, tra le principali attrazioni della città, sono facilmente e velocemente raggiungibili.