TRASPORTI

Come muoversi a Londra nei giorni di Pasqua e Pasquetta

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

È tutto o quasi pronto per il vostro viaggio a Londra nei giorni di Pasqua e Pasquetta? La città, anche quest’anno, sarà piena di turisti ed è quindi essere ben preparati non solo su cosa vedere, gli eventi a cui partecipare, dove mangiare e le gita fuoriporta da fare, ma anche su come muoversi nella metropoli.

La prima cosa da sapere è che, al contrario di Natale, i mezzi pubblici funzioneranno regolarmente, quindi non rimarrete a piedi, dovendovi solo muovervi in bici, camminando o con i pochi taxi disponibili. Data questa bella notizia, sappiate che i mezzi saranno probabilmente più affollati del solito e che sono comunque attese delle sospensioni del servizio metro. Vediamo insieme cosa accadrà nei dettagli.

A causa di lavori sulle linee e sul Crossrail, alcune stazioni metro sulla District, Circle, Metropolitan e Hammersmith & City Line, tra venerdì 14 e lunedì 17 aprile, non saranno servite con l’usuale passaggio di treni. Altre interruzioni sono previste anche sulla Overground, TfL Rail, DLR e tram. Nello specifico:

  • CircleLine: nessun servizio tra Hammersmith and Aldgate, via King’s Cross St. Pancras. Si consiglia di usare i treni Hammersmith & City o la Metropolitan line.
  • District Line: nessun servizio tra Aldgate East e West Ham. .
  • Hammersmith& City: nessun servizio tra Liverpool Street and Barking. Sarnno però disponibili bus sostitutivi ogni 10 minuti. Anche la stazione di Whitechapel sarà chiusa, quindi nessun treno vi si fermerà.
  • Metropolitan: nessun servizio tra Wembley Park e Northwood/Uxbridge. In questo caso utilizzate la Piccadilly Line da Rayners Lane a Uxbridge.
  • Victoria (solo Pasqua e Pasquetta): nessun servizio su tutta la linea.
  • DLR: nessun servizio tra Stratford e Bow Chruch, ma sarà offerto il servizio di bus sostitutivo.
  • Overground: nessun servizio tra Camden Road e Stratford (bus sostitutivi).
  • TFL Rail: nessun servizio tra Brentwood e Shenfield.
  • Tram: nessun servizio tra Elmers End dalle 18:30 venerdì 14 e sabato 15 aprile, mentre nessun servizio per tutta la giornata a Pasqua e Pasquetta.

Per conoscere nei dettagli tutte le interruzioni, consultate il sito del TfL.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto