Come muoversi a Londra nei giorni di Pasqua e Pasquetta

15145
AEMORGAN

È tutto o quasi pronto per il vostro viaggio a Londra nei giorni di Pasqua e Pasquetta? Anche quest’anno, la città sarà invasa da turisti ed è quindi essere ben preparati non solo su cosa vedere, gli eventi a cui partecipare, dove mangiare e le gita fuoriporta da fare, ma anche su come muoversi nella metropoli.

La prima cosa da sapere è che, al contrario di Natale, i mezzi pubblici funzioneranno regolarmente, quindi non rimarrete a piedi, dovendovi solo muovervi in bici, camminando o con i pochi taxi disponibili. Data questa bella notizia, sappiate che i mezzi saranno probabilmente più affollati del solito e che sono comunque attese delle sospensioni del servizio metro. Vediamo insieme cosa accadrà nei dettagli.

A causa di lavori sulle linee, alcune stazioni metro sulla District, Circle e Hammersmith & City Line, tra venerdì 19 (Good Friday) e lunedì 22 aprile (Pasquetta), non saranno servite con l’usuale passaggio di treni. Altre interruzioni sono previste anche sulla Overground, TfL Rail, DLR e tram. La Night Tube, invece, è prevista regolarmente venerdì 19 e sabato 20 aprile. Nello specifico:

  • Circle Line: nessun servizio tra Edgware Road e Aldgate, via Victoria sia venerdì 19 che lunedì 22 aprile.
  • District Line: nessun servizio tra Hammersmith e Barking e tra Edgware Road e Wimbledon / Kensington (Olympia) sia venerdì 19 che lunedì 22 aprile; nessun servizio, ma bus sostitutivi, tra Aldgate East e Barking e tra Earl’s Court e Wimbledon invece sabato 20 e domenica 21 aprile.
  • Hammersmith& City: nessun servizio tra Aldgate East e Barking il 19 e 22 aprile, mentre nessun servizio tra Liverpool Street and Barking il 20 e 21 aprile. Saranno però disponibili bus sostitutivi.
  • Metropolitan: segue l’orario del sabato anche venerdì 19 e lunedì 22 aprile (Pasquetta).
  • Jubilee, Northern, Piccadilly e Victoria: primi treni in partenza secondo la programmazione del weekend.
  • Central: segue l’orario del sabato anche venerdì 19 e lunedì 22 aprile con i primi treni in partenza secondo la programmazione del weekend.
  • DLR: nessun servizio tra Stratford e Bow Chruch, ma sarà offerto il servizio di bus sostitutivo.
  • Overground: ci sono varie interruzioni (nel dettaglio consultare il sito del TfL).
  • TFL Rail: nessun servizio tra Bank / Tower Gateway e Poplar / West India Quay per Good Friday e Pasquetta. Previsti bus sostitutivi.
  • Tram: nessun servizio tra Addiscombe and Elmers End / Birkbeck dal 19 al 22, più servizi ridotti su tutte le linee.
  • Bus: vari cambiamenti di percorso, che trovate elencati sul sito del TfL al link che trovate di seguito.

Per conoscere nei dettagli tutte le interruzioni, consultate il sito del TfL.