Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI

Ecco tutte le stazioni metro che mancano nella zona sud di Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

Nonostante i suoi mille difetti, la metropolitana di Londra offre un servizio indispensabile ed efficace ai cittadini. La Tube permette di spostarsi da un capo all’altro della città in pochi minuti, le corse sono frequenti e puntuali nell’arco di tutta la giornata e molte linee rimangono attive addirittura durante la notte.

Gli unici a lamentarsi più spesso del servizio rimangono gli utenti che abitano nella zona sud di Londra. In quella parte della città, infatti, le stazioni metropolitane sono davvero esigue rendendo molto più problematici e lenti gli spostamenti.

L’area si basa maggiormente sui treni di superficie della National Rail e sul tram Croydon di Londra. Anche gli autobus viaggiano frequentemente ma, senza dubbio, la metropolitana sarebbe molto più comoda e veloce.

Secondo i cittadini, il servizio di trasporto potrebbe essere quindi migliorato prolungando determinate linee e aggiungendo di conseguenza una serie di stazioni per garantire una copertura ottimale di tutta la zona meridionale.

Ecco nelle specifico di quali stazioni aggiuntive dovrebbe fornirsi la Tube per accontentare anche quella fetta di popolazione:

  • sulla Victoria line: Croydon, West Norwood, Thornton Heath;
  • sulla Northern line: Mitcham, Sutton;
  • sulla Bakerloo line: Camberwell, Dulwich, Crystal Palace, Peckham, Bell Green, Beckenham, Bromley, Orpington;
  • sulla Jubilee line: Eltham, Bexley.
Il tuo voto: 0
Voti totali: 0