TRASPORTI/MAPPE

Metropolitana a Londra: ecco la mappa in 3D delle linee della tube!

|
EU Network

La mappa della tube di Londra è talmente iconica che ne sono state realizzate infinite versioni per riadattarle ai vari eventi che si tengono a Londra. In linea con la volontà del sindaco Sadiq Khan di far diventare la capitale britannica la città del mondo occidentale più tecnologica e all’avanguardia, poteva mancare una mappa della metropolitana in 3D? Ovviamente no: finalmente (anche se la domanda vera è “Ne sentivamo veramente la necessità?”) potremo consultare una cartina high-tech della metro di Londra.

A crearla è stato Bruno Imbrizi ed è consultabile sul sito StumbleUpon: in realtà, la mappa 3D della tube non ha uno scopo preciso, ma ci fornisce informazioni sulla latitudine, longitudine della stazioni e sulla profondità dei tunnel, oltre a darci alcuni dettagli sulla posizione dei treni delle varie linee della metro che possono tornarci molto utili. Inoltre, la mappa è molto chiara ed è interattiva quindi è possibile anche interagire con essa e divertirsi a provarla.

Collegandovi QUI, potrete selezionare nella legenda la linea che più vi interessa consultare e questa si tingerà del colore che contraddistingue le linee anche nel formato 2D: rosso per la Central Line, verde per la District, giallo per la Circle, blu per la Piccadilly, celeste per la Victoria, nero per la Northern, rosa per la Hammersmith, grigio per la Jubilee e viola per la Metropolitan. È possibile anche visualizzare i nomi delle varie stazioni, cliccando sopra ai vari cerchi colorati, così come regolare la velocità di percorrenza dei treni e il suono (eh sì, aprendo la mappa interattiva è possibile sentire il rumore di ferraglia tipico del passaggio dei treni sui binari).

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0