Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI

Megabus lancia a Londra un sightseeing bus per il costo di £1

|
EU Network
AEMORGAN

Londra è una città talmente grande e con un afflusso di visitatori così alto che l’offerta turistica si moltiplica. Infatti, mentre la maggior parte delle città vedono generalmente una sola compagnia offrire il servizio di bus turistico, a Londra se ne contano almeno quattro: Big Bus, Original Tour, Golden Tours, City Tour. Questo, naturalmente senza contare quelle compagnie che offrono servizi più specializzati, come il Ghost Bus Tour o l’Afternoon Tea Bus Tour.

La formula è conosciuta: a bordo di un bus a due piani, di cui quello di sopra scoperto, si gira la città in un tempo breve, di solito nel giro di due ore, mentre una guida o una voce registrata offrono una spiegazione delle attrazioni lungo il percorso. Le quattro compagnie sopra citate inoltre offrono il servizio di hop on – hop off: si scende e si sale a varie fermate intermedie per proseguire il proprio tour a piedi e riprendere il bus al momento che sembra più opportuno.

Generalmente questi servizi non vengono a poco: parliamo di una media di prezzo che vai dai 25 ai 30 pound. Ma adesso nel mercato si sta affacciando un nuovo player: la compagnia di trasporti Megabus sta per lanciare il suo sightseeing bus, e lo farà al costo di solo £1.

Il trucco? Il solito business model di Megabus. Il prezzo pubblicizzato è infatti “a partire da £1”. Esattamente come le tariffe delle tratte di collegamento tra diverse città che hanno reso famosa la compagnia in tutta Europa e in Nord America. I prezzi sono indubbiamente vantaggiosi e competitivi, ma per accaparrarseli occorre prenotare in anticipo.

Questo vuol dire che, se è vero che il costo del sightseeing tour di Megabus non sarà mai tanto elevato quanto quello di una compagnia tradizionale, non tutti si ritroveranno a pagare lo stesso prezzo, che dipenderà da una serie di fattori quali la disponibilità di posti e quanto tempo prima si acquisti.

Con questo sistema di prenotazioni, però, Megabus garantisce a tutti un posto a sedere sul piano superiore, in modo che nessuno resti deluso. E, se si riesce ad acquistare il biglietto alla famosa tariffa di £1, si pagherà l’equivalente di 2p ad attrazione.

Il tour, che dura due ore, copre infatti un totale di 50 attrazioni per tutta Londra. Un’ulteriore differenza, però, è che non è prevista l’opzione hop on – hop off: il giro turistico sarà continuativo. Ci saranno tre punti di imbarco: London Eye, Tower of London e Park Lane. Una volta saliti a bordo si proseguirà fino a concludere il giro.

Il Megasightseeing, questo il nome, sarà attivo a partire da oggi 26 aprile, ogni giorno dalle 10 alle 17, con tour ogni ora. Per ulteriori informazioni e acquisto del biglietto consultate il sito ufficiale.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0