Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI/METRO

Di quale linea metropolitana i londinesi farebbero a meno?

|
EU Network
AEMORGAN

Con le sue undici linee la Tube di Londra può vantarsi di essere la rete metropolitana più estesa d’Europa, mentre si posiziona al quarto posto a livello mondiale.

I londinesi, in particolar modo i pendolari della città, la conoscono come le loro tasche e ne sanno elencare pregi e difetti specificando le caratteristiche di ogni linea.

In merito alla questione è stata fatta un’indagine su Reddit chiedendo agli utenti di quale linea della metro si sbarazzerebbero qualora fossero nei panni del sindaco della città.

Più linee sono cadute sotto accusa, partendo dalla Jubilee line: i viaggiatori la criticano a causa del continuo sovraffollamento ed, in più, almeno una volta alla settimana, pare sia bloccato l’ingresso alla stazione di Canada Water per qualche guasto al treno. Nonostante ciò, molti pendolari reputano questa linea necessaria e la elogiano perché al suo interno possono sfruttare la rete 4G.

Altri hanno criticato la Bakerloo line in quanto per quasi tutta la sua lunghezza, segue il percorso di un’altra linea. C’è, però, chi la difende e la reputa piuttosto importante in quanto presto sarà estesa ad aree oltre South Bermondsey che non hanno mai avuto alcuna linea della metropolitana.

Sono arrivati commenti negativi anche alla centralissima Metropolitan line: secondo qualche utente chiunque vive fuori dalla M25 potrebbe semplicemente prendere la National Rail evitando la metro.

Tra tutte, però, il primato negativo assoluto se lo è aggiudicato la Circle line. Innanzitutto moltissimi viaggiatori reputano il suo nome ingannevole in quanto il suo percorso non è affatto circolare: per tornare al punto di partenza non ci si può semplicemente sedere e godersi il viaggio, ma è necessario cambiare treno a Edgware Road.

Altri utenti hanno fatto notare che si può arrivare in qualsiasi punto che tocca la Circle line attraverso altri percorsi più semplici e molto meno affollati. Come se non bastasse, c’è chi ha addirittura confermato che diverse volte, in alcune stazioni in cui non ci sono fermate della Circle line, i treni di altre linee sono bloccati da quelli della Circle!

Secondo molti, quindi, la Circle line è abbastanza inutile e potrebbe tranquillamente non essere menzionata nella rete metropolitana londinese. Al contrario, alcune linee in particolare si sono guadagnate per lo più elogi e giudizi positivi: parliamo della Northern line che è stata considerata molto utile per girare Londra, e della Victoria line definita addirittura “glamour”!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0