Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI/METRO

I treni della Northern Line via Bank non si fermeranno a Kennington per 5 mesi

|
EU Network
AEMORGAN

Spiacevoli notizie per chi si trova di frequente a prendere la metro a Kennington: i treni della Northern Line provenienti da Bank non si fermeranno a questa fermata per ben 5 mesi.

Ad annunciarlo è stato il TfL nei giorni scorsi: dal 26 maggio a metà settembre 2018, a Kennington, a causa di lavori di ampliamento della linea metropolitana, non si potranno prendere i treni della Northern Line provenienti da Bank. La stazione comunque resterà aperta e sarà possibile usufruire dei treni della Northern Line che percorrono il tragitto passando dal ramo di Charing Cross. 

Inoltre, durante il periodo di disagio per i pendolari, saranno aumentati i treni sull’asse Morden – Nord Londra via Charing Cross: saranno disponibili, infatti, treni ogni 10 minuti durante tutto l’arco della giornata, mentre saranno diminuiti i treni della Northern che passano da Bank.

La decisione di interrompere il servizio alla stazione di Kennington per cinque mesi è dovuta alla messa in atto del progetto di costruzione di quattro nuovi tunnel per ampliare la Northern Line, permettendo così alla linea di raggiungere Battersea entro il 2020.

Stuart Harvey, Il Direttore di TfL per le Grandi Infrastrutture, ha dichiarato:

Ci scusiamo con i passeggeri della Northern Line e con i residenti locali per questo disagio che causeremo nei vostri viaggi. I binari del ramo di Bank a Kennington sono troppo vicini per permetterci di portare avanti lavori essenziali in sicurezza mantenendo i binari aperti.

Non permettere ai treni che passano da Kennington arrivando da Bank di fermarsi alla stazione in questione ci permetterà di costruire tunnel nuovi di cui abbiamo bisogno il più velocemente possibile, cercando di causare il minore disagio possibile. I lavori sono essenziali per permettere ai passeggeri di accedere alla nuova estensione della Northern Line quando sarà aperta”.

Ecco come sarà estesa la Northern Line:

estensione metro

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0