Metro a Londra: annunciato sciopero sulla Circle e la Hammersmith & City line

6364
AEMORGAN

Nuovi scioperi in vista a Londra: dopo lo sciopero di alcune linee di bus, è adesso il turno di un’agitazione sindacale per quanto riguarda la rete della metropolitana.

Fortunatamente solamente due linee della tube saranno coinvolte dallo sciopero, la Hammersmith & City e la Circle line. La protesta è stata indetta dal sindacato RMT e avrà una durata di oltre 24 ore.

Il servizio sulla Hammersmith & City sarà interrotto completamente dalle 21:30 di domani, giovedì 15 settembre (anche se i problemi di circolazione si potranno registrare dalle 21:00) e durerà per l’intera giornata di venerdì 16 settembre. Sulla Circle il servizio, negli stessi orari, sarà ridotto.

Sulle altre linee della metropolitana, i treni, la rete degli autobus e via fiume non ci saranno cambiamenti rispetto alla normale routine; tuttavia, visto il blocco delle due linee, c’è da aspettarsi che più passeggeri confluiranno sul resto delle linee, e ciò potrebbe portare a treni o bus più pieni e a eventuali ritardi. Per ovviare agli inconvenienti, sarà operativo un numero maggiore di bus per muoversi in città.

Il servizio riprenderà normalmente da sabato, anche se su entrambe le linee sono previsti lavori di manutenzione, quindi aspettatevi interruzioni anche durante tutto il weekend sia sulla Circle che sulla Hammersmith & City.

Il consiglio è quindi di partire con un po’ di anticipo rispetto all’orario usuale e di calcolare percorsi più lunghi di quanto avverrebbe in una giornata senza scioperi. Per tenervi aggiornati sullo status delle linee e su eventuali revoche dello sciopero dell’ultimo minuto, potete consultare il sito del TfL o seguire i seguenti account Twitter: @TfLTravelAlerts, @TfLTrafficNews e @TfLBusAlerts.