TRASPORTI/METRO

Nuovi treni all’avanguardia in arrivo sulla Piccadilly Line

|


Aprite le orecchie pendolari di tutta Londra: arrivano buone notizie per voi! È in cantiere un progetto inerente alla Tfl, l’azienda che regola il trasporto metropolitano della capitale inglese, che di sicuro migliorerà il vostro stile di vita. Si tratta dell’introduzione di nuovi treni che andranno a sostituire i vecchi vagoni e che renderanno la metropolitana più funzionale e all’avanguardia.

Il progetto generale prende in nome di “Deep Tube Upgrade Programme” e, per la sua esecuzione, la Tfl ha stanziato ben 1,5 miliardi di sterline. Si comincerà con l’introduzione di 94 nuovi treni sulla linea Piccadilly, così da rendere più che piacevole il viaggio che va da Bounds Green a Arnos Vale.

Innanzitutto, non gronderete più dal sudore durante i vostri spostamenti: in ogni nuovo vagone è, infatti, previsto un sistema di aria condizionata che, soprattutto nel periodo estivo, sarà una mano santa per chi è costretto ad andare in ufficio con tanto di camicia e giacca.

Oltre all’introduzione di nuovissimi sistemi di areazione, nei treni sarà istallata una serie di schermi LED all’avanguardia che mostreranno i percorsi in tempo reale e annunceranno tutte le fermate stazione per stazione. In aggiunta, il programma prevede l’introduzione di nuove porte di sicurezza che, per adesso, sono presenti solo sulla Jubilee Line.

Insomma, viaggiare sulla Piccadilly Line sarà davvero un piacere anche se dovrete avere un pò di pazienza prima di realizzare questo sogno: i nuovi treni dovrebbero essere introdotti e completamente funzionanti intorno al 2023. Piccadilly, inoltre, sarà solo la prima linea ad essere battezzata dal nuovo progetto della Tfl. Successivamente il “Deep Tube Upgrade Programme” è pronto ad occuparsi anche di altre tratte metropolitane: Bakerloo, Waterloo & City e Central Lines.

L’assetto metropolitano londinese è, quindi, pronto ad essere rivoluzionato a favore di cittadini e turisti: tra qualche anno la rete più antica del mondo diventerà, anche, più moderna che mai garantendo viaggi non solo comodi ma anche pienamente sicuri.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0