Pronti a fare un giro sulla linea Piccadilly a bordo di un treno restaurato del 1938?

1643
AEMORGAN

Voglia di fare un tuffo nel passato? Se fate parte della schiera dei nostalgici, sappiate che presto avrete l’occasione straordinaria di viaggiare su un treno vintage a tutti gli effetti.

È il Museo dei Trasporti di Londra che sta organizzando il viaggio speciale Art Deco sulla linea metropolitana Piccadilly. Si viaggerà a bordo di un treno restaurato del 1938 caratterizzato da tutti gli elementi dell’epoca come il pavimento in pannelli di legno, i maniglioni traballanti a forma di lampadina e i paralumi. Non mancheranno, ovviamente, i sedili in moquette e i manifesti pubblicitari del periodo.

Il viaggio dovrebbe snodarsi tra Northfields, Heathrow Terminal 4 e Acton Town ed, in origine, era in programma nel weekend del 24 e 25 Aprile 2020, in occasione del Depot Open Weekend dell’LTM, ma poi è stato ovviamente annullato.

Nel programma del precedente evento, era eccezionalmente prevista l’apertura al pubblico del deposito del Museo: i visitatori avrebbero potuto perdersi tra veri e propri autobus e treni della vecchia metropolitana, oltre ad ammirare distributori automatici di biglietti ormai in disuso, poster vintage, mappe, cartelli delle stazioni e così via. Probabile sarà possibile anche alla prossima occasione.

Ad oggi non è ancora dato sapere quando sarà possibile vivere questa esperienza, ma è possibile tenersi aggiornati direttamente consultando l’apposito calendario. Il costo del biglietto dovrebbe ammontare a £ 45 che, sicuramente, è molto più alto del prezzo di un ticket standard ma avreste il coraggio di paragonare un viaggio del genere con uno nella sporca Tube londinese?