Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI

Pronti a fare un giro sulla linea Piccadilly a bordo di un treno restaurato del 1938?

|
EU Network
AEMORGAN

Voglia di fare un tuffo nel passato? Se fate parte della schiera dei nostalgici, sappiate che presto avrete l’occasione straordinaria di viaggiare su un treno vintage a tutti gli effetti.

È il Museo dei Trasporti di Londra che sta organizzando il viaggio speciale Art Deco sulla linea metropolitana Piccadilly. Si viaggerà a bordo di un treno restaurato del 1938 caratterizzato da tutti gli elementi dell’epoca come il pavimento in pannelli di legno, i maniglioni traballanti a forma di lampadina e i paralumi. Non mancheranno, ovviamente, i sedili in moquette e i manifesti pubblicitari del periodo.

Il viaggio dovrebbe snodarsi tra Northfields, Heathrow Terminal 4 e Acton Town ed, in origine, era in programma nel weekend del 24 e 25 Aprile 2020, in occasione del Depot Open Weekend dell’LTM, ma poi è stato ovviamente annullato.

Nel programma del precedente evento, era eccezionalmente prevista l’apertura al pubblico del deposito del Museo: i visitatori avrebbero potuto perdersi tra veri e propri autobus e treni della vecchia metropolitana, oltre ad ammirare distributori automatici di biglietti ormai in disuso, poster vintage, mappe, cartelli delle stazioni e così via. Probabile sarà possibile anche alla prossima occasione.

Ad oggi non è ancora dato sapere quando sarà possibile vivere questa esperienza, ma è possibile tenersi aggiornati direttamente consultando l’apposito calendario. Il costo del biglietto dovrebbe ammontare a £ 45 che, sicuramente, è molto più alto del prezzo di un ticket standard ma avreste il coraggio di paragonare un viaggio del genere con uno nella sporca Tube londinese?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0