TRASPORTI/TRENI

Eurostar, da aprile arriva il treno diretto Londra-Amsterdam

|
EU Network

Ottime notizie per chi ama viaggiare: da mercoledì 4 aprile 2018 sarà possibile andare da Londra ad Amsterdam (e viceversa) con Eurostar senza cambiare treno. Sarà infatti finalmente aperta la tratta diretta tra le due capitali europee (con possibilità di fermarsi anche Bruxelles o Rotterdam): i viaggiatori impiegheranno solo 3 ore e 41 minuti a giungere a destinazione.

Eurostar ha intenzione di prevedere due treni al giorno in partenza dalla stazione di St Pancras International e con arrivo ad Amsterdam Central Station. Grazie a questo nuovo servizio di treni ad alta velocità diretti, non dovrete più cambiare a Bruxelles con Eurostar (al momento il tragitto è St Pancras – Bruxelles Midi – Amsterdam Central Station e il viaggio dura 4 ore e mezzo circa) oppure scegliere l’opzione aereo per arrivare direttamente ad Amsterdam (si impiega un’ora/un’ora e mezzo di volo per arrivare ad Amsterdam da Londra).

La domanda è talmente alta che Eurostar aveva annunciato l’apertura delle vendite online per i primi biglietti Eurostar Londra-Amsterdam per martedì 20 febbraio; tuttavia, a causa di un problema tecnico ai server, il lancio degli acquisti è stato rimandato di due giorni: da ieri, giovedì 22 febbraio, è possibile comprare i biglietti per viaggiare tra Londra e Amsterdam a 300 km all’ora. I costi sono poi contenuti: circa 35£ a tratta… come non approfittarne?

Potete acquistare i biglietti per i treni Eurostar Londra-Amsterdam sul sito ufficiale della compagnia di trasporti. 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0