Logo Londra Da Vivere
TRASPORTI/TRENI

Eurostar lancerà un treno diretto per viaggiare tra Londra e Bordeaux

|
EU Network

Non si smette mai di conoscere posti nuovi e meravigliosi a Londra, ma, si sa, ogni tanto c’è bisogno di staccare e visitare altre città, Paesi e luoghi. Dalla capitale britannica si può andare praticamente ovunque, ma una delle mete più vicine (e preferite dagli inglesi) è senz’altro la Francia. Se anche voi vorreste prima o poi farvi un bel viaggio tra le campagne francesi, alla scoperta delle regioni vinicole più famose al mondo, vi farà piacere sapere che presto sarà possibile viaggiare tra Londra e Bordeaux a bordo di un treno diretto. 

Eurostar, infatti, che da 24 anni ormai permette ai viaggiatori di spostarsi tra il Regno Unito e l’Europa continentale in treno, ha intenzione di aprire una nuova tratta, creando un treno diretto tra la capitale britannica e la celebre cittadina francese. Situata nel sud-ovest della Francia e affacciata sulle rive del fiume Garonne, Bordeaux permette di unire cultura e storia, grazie ai numerosi musei e al centro storico diventato patrimonio dell’Unesco nel 2007, ad attività all’aperto – come un giro in barca lungo il fiume, una gita tra i vigneti o una giornata alla scoperta dell’Oceano Atlantico- divertimento e percorsi enogastronomici, dai piatti prelibati tipici al celeberrimo vino Bordeaux. 

Vi state già immaginando mentre sorseggiate un buon bicchiere di rosso in totale relax? Per poter viaggiare da Londra a Bordeaux senza cambiare treno dovrete purtroppo aspettare il 2020, in quanto al momento Eurostar ha formulato solo una proposta di tratta. Tuttavia, se non potete attendere e avete in programma questo viaggio per i prossimi mesi, potete pur sempre utilizzare i servizi oggi a disposizione. Al momento, infatti dovete utilizzare Eurostar da Londra a Parigi e poi prendere un treno dalla Ville Lumière fino a Bordeaux. Il viaggio, in totale, dura 5 ore e 25 minuti all’andata (inclusi i 65 minuti di stop a Parigi in attesa del treno per Bordeaux) e 6 ore e 26 minuti al ritorno (lo stop a Parigi è di 1 ora e 55 minuti generalmente). La nuova tratta, invece, dovrebbe ridurre la durata del viaggio a meno di 5 ore. 

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2