About Us

Londra da Vivere e’ un nuovo portale di informazioni, news e discussioni dedicato a tutti gli Italiani che vivono, vorrebbero vivere o desiderano viaggiare nella capitale Britannica.

Il progetto si sviluppa dal bisogno e desiderio di fornire alla comunità Italiana di Londra uno strumento informativo di supporto che sia concretamente utile, ordinato ed efficiente, filtrando la natura caotica ed i ritmi frenetici propri dei ‘social media’ (pur sfruttandone al contempo l’utilità di leva comunicativa), con una particolare cura per quella categoria di compatrioti che, avendo deciso di trasferirsi qui in città, si trova ad incontrare, purtroppo sempre con maggiore frequenza, difficoltà di varia natura, finendo spesso nella mani di persone ‘poco oneste’.

‎Le basi su cui fondiamo questa iniziativa sono esperienza ed osservazione. Esperienza diretta, vissuta personalmente come tanti nostri connazionali, in una città che dopo quasi 10 anni siamo abituati a chiamare casa, ed osservazione dei cambiamenti, delle dinamiche e delle tendenze verificatisi durante questi 10 anni e che continuano a rafforzarsi ed influenzare significativamente le vite di tutti noi.

I nostri contatti:

Informazioni generiche: info@londradavivere.com

Segnalazione eventi: events@londradavivere.com

Contatti commerciali/pubblicitari: advertising@londradavivere.com

Comunicati stampa: press@londradavivere.com

Riferimenti societari:

Londra Da Vivere LTD. | 108 Lombard House, 2 Purley way, Croydon, England CR03JP | Company Number: 9422902


 IL TEAM

Luca Fusco

Luca Fusco

Se l’eccezione conferma davvero la regola allora si spiega il suo amore sviscerato per Londra. Lui, profondo amante della cucina made in Italy, sogna di diventare il Mark Zuckerberg de noantri in terra britannica ma allo stesso tempo non disdegnerebbe nemmeno eguagliare le gesta dell’omonimo Landers, protagonista del suo cartoon preferito.”

Loretta Massaccesi

Cantante, songwriter, appassionata di scrittura e skillatissima motivatrice degli animi umani. Passa la sua vita tra Roma e Londra, tra un palco, uno studio di registrazione e un CMS! Con la valigia in mano, sempre pronta a partire, con i piedi per terra, la testa in volo e uno sguardo ogni tanto verso New York

Giuseppe Rodio

Nato e cresciuto in Puglia (Bari), Giuseppe si trasferisce a Londra nel 2005, dopo una tappa milanese di 3 anni, per completare gli studi. Partito con l’idea di rientrare presto in Italia per vivere vicino a famiglia ed amici, Giuseppe non aveva fatto i conti con il grande amore che avrebbe sviluppato per questa incredibile città…dopo più di 10 anni sono ancora qui – Londinese DOC‎

Gianluca Pizzorno

Gianluca Pizzorno

Foggiano di nascita, Romano d’adozione e Los Angeliano nel cuore…Gianluca dedica la sua vita alla sua grande passione: la musica. Con base negli Stati Uniti, ma spesso di passaggio per Londra e l’Italia, spende gran parte del suo tempo cercando di rintracciare il suo modello di occhiali vintage preferito su ebay (introvabili)!! Il Woody Allen ‘in the making’ dell’industria musicale…

Michela Tamburrini

Michela Tamburrini

Sono appassionata di fotografia. Amo muovermi lungo le sicure direttrici delle tecniche fotografiche per poi mescolarle con l’estro creativo. Mi piace cogliere i particolari di luoghi, interazioni e persone e immortalarle con un punto di vista personale. Zaino e macchina in spalla… con un “piccolo” blow-up sulla City

Fabio Bernardi

Born to code the web, negli ultimi tempi ho allacciato contatti lavorativi e di amicizia sempre più frequenti con Londra con il desiderio sempre più forte (e per niente nascosto) di un biglietto di sola andata per la City…