Mercatini di Natale di Londra: i più amati d’Europa (secondo TikTok)

125
AEMORGAN

È di nuovo quel periodo dell’anno. Londra esplode di gioia natalizia. Luci scintillanti che illuminano le strade, alberi di Natale magnifici sparsi ovunque e negozi e ristoranti addobbati a festa. La capitale britannica non ama soltanto le festività: il Natale è la sua ossessione. Nessuna sorpresa, quindi, che abbia conquistato il cuore degli utenti TikTok, con un trionfo popolare sui social media che -forse- la incorona come la città europea dei mercatini di Natale.

Basta dare un’occhiata ai dati dell’hashtag #(città)christmasmarket su TikTok di 40 popolari città europee. Grazie all’analisi condotta da Savoo, si scopre che Londra è riuscita a conquistare il primo posto con un incredibile totale di 15,4 milioni di visualizzazioni di hashtag sul social network. Big Smoke ha stracciato la forte concorrenza di Edimburgo, al secondo posto, quella di Cracovia al terzo, di Parigi al quarto e Berlino in quinta posizione.

Bella Ma Cara

Ecco il bus di Londra col percorso più natalizio del 2023

Savoo ha anche individuato le destinazioni migliori in Europa per una pausa natalizia, analizzando 40 città europee popolari. I fattori su cui si è basata l’analisi tengono conto di cosette come il costo dell’alloggio, il viaggio, il cibo e le bevande (nonché la possibilità che nevichi) e il numero di eventi natalizi in ciascuna location. Le migliori città europee in termini di valore per una vacanza natalizia? Sibiu, in Romania, e Cracovia, in Polonia, con pinte a meno di £3 e un pasto completo a meno di £34.

In questa classifica, Londra si è piazzata al settimo posto, con un prezzo medio di £510,64 per una notte in un hotel quattro stelle, e una media di £80 per un pasto completo, £6,05 come costo medio di una pinta e una probabilità bassina del 9,68% di imbiancate stagionali.

Londra offre una festività unica, con luoghi iconici che trasformano l’esperienza natalizia in un’avventura indimenticabile. Da Covent Garden, con le sue bancarelle colorate e l’animazione artistica, alla suggestiva Winter Wonderland a Hyde Park, la città trasforma ogni strada e piazza in un vero e proprio villaggio natalizio. La magia si diffonde anche lungo la pittoresca South Bank, con il mercatino ai piedi del London Eye e il suggestivo Borough Market che si veste a festa. Inoltre, le vetrine sfavillanti di Regent Street e le luminarie di Oxford Street aggiungono un tocco di splendore a questa esperienza unica. C’è poco da fare: Londra, con la sua combinazione di tradizione e modernità, offre un Natale che resta nel cuore.