5 cose da fare a London Bridge a Natale 2023

127
AEMORGAN

London Bridge, un’icona intramontabile della capitale britannica, racconta una storia millenaria e si presenta come una meraviglia architettonica imperdibile, ancor più magica durante le festività natalizie. Costruito per la prima volta dai Romani nel 50 d.C., il ponte ha subito diverse ricostruzioni e rinnovamenti nel corso dei secoli. Il suo aspetto attuale risale al 1973, un design moderno ma carico di storia. Illuminato da luci scintillanti durante il periodo natalizio, London Bridge offre uno spettacolo incantevole con la sua vista sul fiume Tamigi e sulla skyline di Londra. Attraversare questo ponte significa immergersi nella storia, nell’architettura e -soprattutto in questo periodo- nell’atmosfera natalizia unica di Londra. Ecco 5 attività natalizie da fare assolutamente se capitate da queste parti a Natale 2023.

La top 5

Nessun tour della zona può dirsi completo senza una capatina al celebre Borough Market, dove l’aria è pervasa dai profumi delle bontà natalizie. Questo mercato secolare è una delizia per gli appassionati di cibo, con bancarelle che offrono prelibatezze di stagione e regali gastronomici unici. Dopo un banchetto di profumi e sapori, ci si può dirigere verso i suggestivi locali sul lungofiume di London Bridge per un festoso brindisi in compagnia. The Shipwrights Arms, con il suo fascino storico, e The Old King’s Head, con la sua selezione di birre artigianali, sono i ritrovi più famosi.

Impossibile poi non notare la maestosità dello Shard, che in questi giorni diventa ancora più suggestivo. Godetevi la vista panoramica dal dal punto più alto di Londra e, se l’adrenalina non fosse sufficiente, prenotate un Ghastly Ghost Tour of London Bridge; un affascinante viaggio tra le storie oscure e i misteri che circondano la zona, perfetto per chi ama un pizzico di brivido durante le festività.

Per chi passa da queste parti, un altro consiglio, il Glass Walkway del London Bridge. Sospeso a 42 metri sul Tamigi, questo passaggio vetrato regala una vista a volo d’uccello delle auto e degli autobus che scorrono sotto il ponte sottostante. Il pavimento di vetro, in grado di sostenere il peso di quattro taxi neri londinesi, offre un’esperienza entusiasmante ed è parte integrante della Tower Bridge Experience.

Il Gran Finale

Capodanno Londra, fuochi d'artificio annullati per il secondo anno di fila

Dopodiché, concludete il giro natalizio alla Southwark Cathedral, dove il fascino della storia e della spiritualità si intreccia in un contesto gotico mozzafiato. È la più antica cattedrale gotica di Londra e, nei suoi oltre 1.000 anni di storia, ha accumulato racconti affascinanti. Oltre alle cerimonie religiose settimanali, la cattedrale ospita eventi imperdibili, come i magici concerti a lume di candela e le sorprendenti installazioni artistiche, come il Museo della Luna. Insomma, la zona di London Bridge durante il Natale 2023 si presenta come un mix imperdibile di tradizione e intrattenimento, con esperienze che rimarranno nel cuore di chiunque abbia la fortuna di esplorarla durante le festività.