Logo Londra Da Vivere
CORONAVIRUS

5 modi per non annoiarsi a casa nella settimana dal 23 al 29 marzo

|
EU Network
AEMORGAN

Vista la situazione, abbiamo deciso di abbandonare temporaneamente la nostra rubrica del lunedì sui migliori lavori della settimana, ma vogliamo comunque starvi vicino in questo periodo di smart working, ferie o sospensione forzata del lavoro/studio in cui l’isolamento è il miglior contributo che possiamo dare per superare la pandemia di Covid-19. #StayAtHome è necessario, ma sappiamo che può non essere facile impiegare le giornate, da soli, lontani dall’Italia, senza farsi divorare dall’ansia o dalla paura (o per i più fortunati dalla noia). Per questo, vi suggeriamo cinque attività da fare per svagarvi un po’.

Mantenete il vostro benessere psico-fisico con lo yoga online

In questo periodo di “quarentena” a casa, tenersi in forma può davvero migliorare le vostre giornate… se poi fate una lezione di yoga anche il vostro benessere mentale può giovarne. Molte scuole di yoga di Londra, infatti, si sono adattate per fare lezioni online. Alcuni nomi? Another_Space, Paper Dress Yoga, One Yoga London, More Yoga e Down to Earth. Alcune sono gratuite, altre prevedono una fee di £5: visitate i siti per vedere modalità, orari e piattaforme!

Andate (virtualmente) al Globe Theatre e guardate una tragedia shakespeariana

Vi manca il teatro oppure volete approfittare di questo periodo per scoprire le opere shakesperiane? Purtroppo sappiamo che non possiamo andare fisicamente a vedere uno spettacolo teatrale, ma il Globe Theatre dà la possibilità di vedere online alcune pièce andando su questo sito: potete trascorrere una serata, quindi, guardandovi ad esempio l’Amleto o I due nobili congiunti.

Visitate la Cappella Sistina… rimanendo sul divano

Vi manca l’Italia? Per distrarci da quello che sta accadendo, c’è bisogno di un po’ di vera bellezza. Per questo, potete lasciarvi trasportare all’interno della Cappella Sistina stando anche seduti comodamente sul divano nella vostra casa di Londra. Il sito della Cappella Sistina, infatti, offre il tour virtuale: non è la stessa cosa che vederla di persona, ma vi assicuro che entrare all’interno dell’opera magna di Michelangelo è comunque emozionante.

Diventate dei campioni di Masterchef… con le lezioni online del Borough Market

Il Borough Market, in questo periodo di emergenza, ha cambiato volto e diventerà il vostro migliore amico per darvi consigli su come fare molte ricette in casa. Insomma, per evitare di ordinare troppo cibo a domicilio (facendo spostare runner), meglio cucinarsi qualcosa da soli e visto che il tempo adesso non manca, potete cimentarvi anche nella preparazione di qualche ricetta tipica inglese. Seguite l’account Instagram del Borough Market per gli aggiornamenti sulle varie lezioni!

Guardate Netflix insieme agli amici… con Netflix Party

Ovviamente, i servizi in streaming per vedere film e serie TV (come Netflix o Amazon Prime Video) stanno spopolando… ma se desiderate guardarvi qualche puntata in compagnia dei vostri amici a distanza, potete provare a istallare l’estensione per Chrome Netflix Party: questa vi permetterà di condividere lo schermo con chi è dall’altra parte del collegamento, vedere insieme la puntata e commentarla grazie a una chat incorporata.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0