Logo Londra Da Vivere
CORONAVIRUS

5 modi per non annoiarsi a casa nella settimana dal 6 al 12 aprile

|
EU Network
AEMORGAN

La settimana di Pasqua sta iniziando, ma sarà una festa del tutto insolita: niente rientro a casa in Italia o vacanze di genitori e amici a Londra, nessuna gita fuori porta né giro sotto casa. Il Coronavirus non ci permette di festeggiare come si deve, ma non per questo dobbiamo arrenderci alla nostalgia: in attesa di poter riabbracciare i nostri cari e di poter tornare a fare feste con tavolate immense, vediamo insieme 5 cose da fare in casa dal 6 al 12 aprile 2020 a Londra per non annoiarsi (troppo).

Preparate un pranzo (inglese) per Pasqua con i corsi del Borough Market

Foto Credits: Borough Market

Se volete organizzare un pranzo con i fiocchi per Pasqua, ma non sapete da che parte cominciare, pronti a mettere follow a queste due pagine: Bread Head Bakery ogni giorno alle 14 vi insegna una ricetta di bakery diversa. Alle 13, invece, trovate classi di cucina online direttamente dal Borough Market.

Visitate la Painted Hall… la “Cappella Sistina” inglese

Foto Credits: Greenwich Painted Hall

Avete mai visto dal vivo la Painted Hall di Greenwich? Se la risposta è no, potete recuperare adesso: nonostante il lockdown, potete esplorare le meraviglie artistiche tramite i tour virtuali a 360° gradi. In questo caso, si tratta di un soffitto dipinto di stile barocco all’interno dell’Old Royal Naval, realizzato dall’artista britannico Sir James Thronhill nel 1707. Ispirata all’arte italiana, gli inglesi definiscono l’opera la “risposta inglese alla Cappella Sistina”. Ovviamente il capolavoro di Michelangelo è ineguagliabile, ma la Painted Hall merita comunque una bella visita da vicino. Trovate qui il tour virtuale della Painted Hall.

Imparate a suonare la chitarra con un corso online di 3 mesi

Credits: Pixabay

Perché non approfittare di questo isolamento per imparare a suonare uno strumento musicale? Fender Play mette a disposizione tre mesi di corso gratuito online per imparare a suonare la chitarra… potete anche scegliere le canzoni che vi piacciono di più e diventare delle rockstar (per la gioia dei vostri vicini di casa).

Migliorate l’inglese o imparate una lingua straniera

Foto Credits: Babbel

Se la musica non fa per voi, potete approfittare di questo tempo rinchiusi in casa per migliorare il vostro inglese o, in alternativa, per approfondire una nuova lingua straniera. Babbel, infatti, propone corsi gratuiti di un mese.

Sognate gli Stati Uniti… con un tour dei parchi naturali

Credits: https://artsandculture.withgoogle.com/

In questo momento tutto quello che vorreste è viaggiare? Programmate il prossimo viaggio negli USA, vedendo un’anteprima dei parchi naturali più belli e famosi degli States: potete fare un tour a 360 gradi, con tanto di spiegazione, del Bryce Canyon, volare sopra i vulcani attivi delle Hawaii, nuotare nella barriera corallina della Florida e perdervi tra i ghiacci dell’Alaska.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 1