Kate Middleton, il Principe William e il Principe Harry cercano un Senior Communications Officer a Londra: requisiti e come candidarsi!

6725
AEMORGAN

State cercando un’esperienza di lavoro a Londra che sia veramente top, di quelle che qualsiasi altro datore di lavoro salterebbe sulla sedia leggendo il vostro curriculum? A Londra le opportunità lavorative non mancano, e spesso arrivano direttamente dalla famiglia reale (alla faccia di chi dice che sono solo uno spreco): anche Kate Middleton, il Principe William e il Principe Harry cercano personale, in particolare un addetto alla comunicazione senior per la loro Royal Foundation!

Il ruolo consiste nella gestione del flusso giornaliero di notizie, assicurandosi che queste siano accuratamente riportate e ricevute dal pubblico tramite i canali tradizionali, digitali e social.

La persona scelta avrà un ruolo importante nello sviluppo e implementazione della strategia comunicativa della Royal Foundation e nella produzione e consegna di campagne di comunicazione creativa. Inoltre, dovrà gestire i piani di comunicazione e lavorare a stretto contatto con il Communications Secretary e il CEO della Fondazione.

Tra gli altri compiti si annoverano la scrittura di bozze e la circolazione dei Press Lines, così come l’organizzazione e la distribuzione di briefing per la stampa, oltre a dovere rispondere alle richieste e domande dei media. Il Senior Communications Officer dovrà anche condurre ricerche per progetti speciali e contribuire alla formulazione di strategie oltre a supportare tutto il team interno di comunicazione.

Il candidato ideale deve avere maturato un’ampia esperienza in un ufficio marketing, media o PR, essere in possesso di una laurea o qualifica equivalente in questi ambiti e idealmente avere maturato esperienza nel settore charity. Tra le varie soft skills, sono richieste la capacità di prendere decisioni con giudizio e integrità e quella di gestire informazioni sensibili con tatto e discrezione.

Si tratta di un lavoro a tempo pieno e a tempo indeterminato da svolgere presso Kensington Palace a Londra. Non è specificato lo stipendio. Questo il sito ufficiale per candidarvi: che aspettate?