Meteo Londra, nel weekend tempo molto variabile

455
AEMORGAN

Qualcosa sta cambiando e la sensazione è che il caldo record delle scorse settimane non tornerà più, almeno per questa stagione. Le previsioni meteo a Londra per il weekend del 19-21 agosto infatti indicano un tempo prevalentemente variabile, con un’alternanza continua di sole e pioggia, e una tendenza al peggioramento.

La giornata di oggi sarà un mix di sole e nuvole, ma non dovrebbe piovere. Anche per la serata non si prevedono precipitazioni (o per lo meno non molte né insistenti), ma in compenso farà decisamente più freschetto rispetto all’altra sera. La massima si ferma a 26 gradi, mentre la minima cala drasticamente a 11 gradi.

Per domenica ci si aspetta un incipit gradevolmente soleggiato e asciutto che ben presto tuttavia virerà verso cieli grigi e coperti; tant’è che non si escludono piogge di carattere sporadico e locale. Farà caldo, ad ogni modo, e le temperature saliranno sopra i 25 gradi.

Per domenica, il tempo si farà più umorale. I nembi inizieranno ad accumularsi all’orizzonte, nel corso della giornata, portando a precipitazioni di breve durate di tanto in tanto nel pomeriggio. Ma sarà solo un assaggio: per la nottata di domenica e per l’intera mattinata di lunedì aspettatevi tanta acqua a funestare il rientro a lavoro.

Migliorerà un po’ nel pomeriggio di lunedì, per fortuna, e entro martedì ogni nuvola temporalesca dovrebbe lasciare spazio a qualche timido raggio di sole. Ma in generale, il meteo continuerà ad essere variabile e ballerino.

Insomma, l’estate si prepara al commiato e, sebbene sia ancora presto per parlare di autunno, si sente che qualcosa nell’aria è già cambiato. E al netto di qualche colpo di coda sempre gradito, la bella stagione ci sta già salutando.