Ancora Neve a Londra: allerta meteo nel weekend

9856
AEMORGAN

Marzo è arrivato portando con sé non la primavera, ma la neve: dopo la grande nevicata che per giorni ha coperto di soffice acqua ghiacciata la capitale, si annuncia un altro weekend all’insegna del freddo e del “bianco candor”.

A questo punto, perfino gli amanti della neve non riceveranno di buon grado la notizia di un nuovo balzo indietro nell’inverno: ora che ci eravamo illusi che le prime timide avvisaglie di primavera stessero arrivando (con “ben” 12° C registrati negli ultimi giorni), saremo nuovamente costretti a tirare fuori scarpe impermeabili, giacche da neve, sciarpe, guanti e cappello per affrontare il freddo scandinavo e i disagi nello spostarsi in città.

Una corrente d’aria fredda è infatti in arrivo dalla Penisola scandinava e colpirà la città di Londra tra sabato 17 marzo e domenica 18 marzo, con temperature che scenderanno a -2° durante tutto il weekend, venti freddi, ghiaccio e neve. Per quanto riguarda le nevicate, sono previste soprattutto nelle prime ore di domenica mattina. 

Per le giornate in questione, inoltre, il Met Office ha dichiarato anche lo stato di allerta meteo a livello “Amber”: sono quindi previste difficoltà nella circolazione e nei trasporti in gran parte dell’Inghilterra. Tuttavia, armiamoci di pazienza (oltre che di pale): dalla prossima settimana, le temperature dovrebbero finalmente iniziare a salire e (forse) riusciremo a goderci un po’ di primavera.