Logo Londra Da Vivere
LAVORO

Lavoro natalizio da Tesco per 9mila persone: ecco come candidarsi!

|
EU Network
AEMORGAN

Per tante persone il periodo natalizio è sinonimo di vacanze, ma non per tutti naturalmente è così. La grande corsa ai regali tipica di queste settimane, così come i servizi appositi offerti dai vari negozi, richiedono l’impiego di personale extra. Pertanto per alcuni Natale diventa l’occasione per migliorare le proprie finanze e mettere da parte un piccolo gruzzolo per tempi di magra o per finanziare progetti personali.

Non sfugge ovviamente alla logica/necessità del rinforzo del personale Tesco, ovvero quella che con ogni probabilità è la catena di negozi di generi alimentari più conosciuta a livello internazionale e più attiva nel campo della distribuzione a livello nazionale.

Tesco, infatti, ha annunciato di essere pronta ad assumere 9mila lavoratori extra per coadiuvare lo staff dei vari punti vendita in vista del rush che si verifica ogni Natale. I lavoratori stagionali saranno impiegati in special modo nel settore del customer service, sia nei supermercati tradizionali che nei grandi iper noti come il nome di Extra, in quello che è il periodo più pieno dell’anno.

Come dichiarato dal management della grande azienda, il periodo interessato sarà quello dei mesi di dicembre e gennaio e consisterà in un monte ore pari a 36 a settimana. In ogni caso, l’occasione può essere colta al volo anche da chi desidera un impiego più stabile, in quanto Tesco, una volta conclusosi il periodo festivo, valuterà con attenzione eventuali candidature per lavori permanenti nei propri negozi.

D’altro canto l’esperienza di due mesi così ottenuta sarà considerata come un’ottima aggiunta al curriculum, dato che i grandi marchi sono soliti assumere persone che già conoscono il modus operandi interno, evitando così di perdere tempo prezioso con la formazione.

Il processo di selezione è iniziato ufficialmente lunedì 7 ottobre, quando sul sito ufficiale di Tesco è stato pubblicato l’annuncio di lavoro con tutte le specifiche del caso. Coloro che passeranno la prima scrematura saranno invitati a un colloquio conoscitivo in negozio.

Tuttavia se siete in cerca di un lavoro proprio nel periodo natalizio non c’è di che preoccuparsi: saranno tantissimi i negozi di ogni tipo alla ricerca di personale in più. Per esempio l’anno scorso Sainsbury ha assunto circa 11.500 persone in tutta la nazione.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0