A Londra apre il primo negozio al mondo specializzato in cosmetici per uomini!

851
AEMORGAN

Il marchio di bellezza “War Paint For Men“, specializzato in cosmetici per uomini, ha aperto il suo primo negozio al mondo in Carnaby Street a Londra!

Il brand inglese, lanciato nel 2018, si occupa a tutto tondo della bellezza maschile attraverso la vendita di creme idratanti colorate, correttori, gel per barba e sopracciglia e tanto e altro ancora. Ad oggi è conosciutissimo in tutto il mondo tanto che si calcola la spedizione di più di 180 mila in 80 paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Irlanda, Germania e più recentemente Giappone.

Il primo store è stato inaugurato ieri 23 luglio ed offre l’intera gamma di prodotti “War Paint for Men” oltre a workshop e lezioni per insegnare agli uomini come truccarsi e prendersi cura al meglio di sé stessi. Nel locale è presente anche il primo servizio di formula di fondotinta completamente personalizzabile al mondo: si tratta della tecnologia DCYPHER che consente ai clienti di effettuare una “lettura” della proprio pelle così da determinare con precisione la tonalità unica dell’epidermide da abbinare alla trama, alla finitura e alla copertura preferite.

Il fondatore del brand Danny Gray ha espresso tutto il suo entusiasmo per il traguardo raggiunto, soprattutto dal punto di vista della sensibilizzazione dell’opinione pubblica riguardo ad argomenti che spesso sono ancora dei tabù: “Sono così orgoglioso ed entusiasta di aprire il primo negozio al mondo di un marchio di make-up maschile a Londra. Per me era così importante che non si trattasse solo di aprire un negozio per vendere prodotti, ma di creare un luogo in cui le persone potessero vivere un’esperienza. Volevo creare un luogo rilassato e invitante per aiutare gli uomini a sentirsi a proprio agio nel conversare e imparare di più sul trucco, tagliarsi i capelli o persino parlare di salute mentale. Tutto ciò che stiamo cercando di fare come marchio riguarda la normalizzazione degli uomini utilizzando prodotti e strumenti per aiutarli a sentirsi più sicuri e il nostro negozio è qui per fare proprio questo“.