TEMPO-LIBERO/EVENTI

CatFest: a Londra arriva il Festival dedicato al mondo dei gatti

|
EU Network

Per gli amanti dei gatti è in programma un evento imperdibile da segnare già in calendario! L’anno prossimo approderà a Londra il “CatFest“, un festival dedicato esclusivamente a tutto il mondo felino.

La grande manifestazione si svolgerà il prossimo luglio nello spazio aperto dell’Oval Space, nell’East London. Si tratterà di una vera e propria celebrazione di qualsiasi cosa abbia a che fare con i gatti e che, quindi, entusiasmerà sia gli amanti dei felini che gli stessi amici a quattro zampe.

Sono previsti negozi temporanei in cui poter acquistare giocattoli, vestiti e accessori di ogni tipo per i gatti ma anche per i loro padroni. Si potranno ammirare mobili ed eleganti prodotti tutti ispirati al mondo felino, oltre a degustare ottimo cibo vegetariano e cocktail a tema. Non mancheranno ovviamente prelibatezze da far assaggiare ai vostri animali, soprattutto dolcini preparati appositamente per loro.

Oltre al divertimento e allo svago, il festival prevede anche una parte culturale in cui si potranno ascoltare concerti rilassanti, guardare video e film inerenti al mondo dei gatti, raccogliere libri e riviste a tema. Nell’arco della manifestazione sarà possibile anche ascoltare gli interventi dei più importanti autori di bestseller i cui protagonisti sono i felini, come Jeffrey Moussaieff Masson, scrittore di “The Nine Emotional Lives of Cats”, e Gwen Cooper, autore di “Homer’s Odyssey”.

Al festival parteciperà anche l’organizzazione che si occupa del salvataggio dei gatti randagi “Feline Friends London“: i visitatori potranno conoscere gli adorabili animali che non hanno una casa e decidere di adottarli regalando loro una nuova vita. Una parte stessa dei proventi dei biglietti sarà donato all’associazione che da anni aiuta i gattini più bisognosi curandoli e trovando loro un padrone.

Per accedere al festival è necessario acquistare il biglietto sul sito ufficiale della manifestazione ad un costo che va dai £ 16,52 ai £ 21,83. L’evento è previsto per il 14 luglio dalle 11 alle 18 presso l’Oval Space. Lo spazio adibito al festival è facilmente raggiungibile in quanto è situato vicino alla fermata della metro Bethnal Green e di quella di Liverpool Street.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0