In caso di un’invasione zombie, quali sarebbero i quartieri di Londra più sicuri?

1089
AEMORGAN

Gli appassionati del genere horror di sicuro hanno immaginato almeno una volta della vita di ritrovarsi ad affrontare un’invasione di zombie. Se in un futuro distopico dovesse succedere una cosa del genere, quali sarebbero i posti di Londra più sicuri? E quali invece quelli da evitare il più possibile?

A dare delle risposte plausibili a queste domande sicuramente surreali ci hanno pensato gli esperti di RantCasino.com. La ricerca è stata condotta analizzando il numero di cimiteri presenti in ogni borgo della città. Ecco i risultati da ricordare in caso di un’eventuale apocalisse!

I quartieri più pericolosi in caso di un’invasione zombie

Secondo la ricerca Southwark, nel sud di Londra, è la zona in cui si avrebbero le minori possibili di sopravvivere se ci fosse un’invasione di zombie. I non-morti che potrebbero vagare per le strade del distretto, infatti, potrebbero essere ben 267.818. Al secondo posto della classifica dei luoghi meno sicuri c’è il Royal Borough di Kensington e Chelsea. Potenzialmente gli zombie potrebbero essere 200.289, con una media di 16.173 per km².

Anche la City di Londra risulta essere molto pericolosa in quanto ospita ben 101 cimiteri e, quindi, eventuali 11.654 zombi. Tra l’altro nella zona centrale della città il rapporto tra zombie e popolazione ammonterebbe al 106%, fattore negativo per chi volesse sopravvivere all’apocalisse.

I quartieri più sicuri in caso di un’invasione zombie

Utilizzando gli stessi parametri, è stato possibile calcolare anche i quartieri in cui rifugiarsi nel caso di un’invasione di morti viventi. Il distretto più sicuro di Londra è sicuramente Sutton con 1.926 eventuali zombie. Quel borgo, infatti, ospita solo 8 cimiteri e quindi è il 99% più sicuro rispetto a Southwark.

Croydon si piazza al secondo posto con solo 2.388 potenziali zombie e un rapporto tra non-morti e popolazione dello 0,61%. A seguire c’è Hounslow con 2.243 morti viventi. In quel distretto il rapporto tra zombie e popolazione è leggermente più alto in quanto si aggira intorno allo 0,83%.