Karen’s Diner, a Londra il ristorante che tratta male i clienti

4750
AEMORGAN

Dopo il successo di Manchester, Birmingham e Sheffield, sbarca anche a Londra Karen’s Diner, il primo ristorante della City in cui i clienti vengono trattati malissimo. Ed è già un successo assicurato.

Chi è di Roma forse conosce “la Parolaccia”, un ristorante che ha fatto la sua fortuna trattando male gli avventori. Una ricetta che ha funzionato per decenni, e che ora a quanto pare ha fatto scuola. Al motto di “ottimo cibo, pessimo servizio” anche Londra avrà presto la sua “Parolaccia”.

In una città in cui i ristoratori cercano tutti di offrire un servizio impeccabile e strappare buone recensioni, Karen’s Diner rema controcorrente. Lì, infatti, cameriere e camerieri sono sempre di pessimo umore, e non hanno la minima intenzione di nascondere la luna storta. Non soltanto verso i clienti, ma anche tra di loro e anzi incoraggiano tutti a rispondere a tono.

“Puoi aspettarti ottimo cibo, tanto divertimento e un’esperienza di ristorazione che non hai mai provato prima. Facci sapere se è il tuo compleanno, se ti chiami Karen e per l’amor di Karen, non chiedere di parlare col responsabile… E se ti chiami davvero Karen, per te un drink omaggio di cui certamente ti lamenterai…”

Nato in Australia l’anno scorso, la catena Karen’s Diner è un concept che si è subito espanso, forse perché sotto sotto tutti ci eravamo stancati del sorriso di cortesia e della gentilezza smielata un tanto al kilo. Qui si paga per essere trattati male, e dopo aver aperto a Manchester, Birmingham e Sheffield, ora tocca alla capitale britannica.

E il menu riflette la vocazione tutt’altro che customer-oriented. Tra i beveraraggi, c’è il ‘Karen After Dark’ (dark rum edition), e il ‘Karen Acida’ oltre alla ‘Cancun Karen’ (con tequila e punch tropicale).

Tra i burger, invece, c’è l’immancabile “Voglio vedere il Responsabile” oltreché il ‘Karen’s Got Real Beef’ e il ‘Basic Karen’. E se proprio non vi va a genio nulla (e ci raccomandiamo di farlo sapere) c’è sempre il ‘Karen’s Chicken Bingo Wings’  con cui non potete sbagliare.

L’apertura londinese non ha ancora una data ufficiale, ma non dovrebbe mancare molto. Per saperne di più e per restare aggiornati, consigliamo di dare un’occhiata di tanto in tanto a questa pagina del sito ufficiale.