Metro Londra, gli annunci a Natale 2021 sono di Mariah Carey

749
AEMORGAN

Se anche voi siete tra quelli che non si stancherebbero mai di ascoltare quello che oramai è diventato un classico di Natale, “All I Want For Christmas Is You”, allora sarete felici di sapere cosa si sono inventati quelli di TfL, in partnership con Amazon Music. Per tutta la settimana, gli annunci della Metro di Londra saranno fatti da Mariah Carey.

La Diva di Natale per antonomasia, ha avuto un’idea geniale. Con la sua voce flautata, Miss Carey ha deciso di regalare “un’atmosfera festiva nella London Underground” rifacendo col suo stile fresco e spontaneo gli annunci di sicurezza in alcune delle stazioni della Metro di Londra.

 

 

Il messaggio, irresistibile, recita:

“Hey tesori, sono io, Mariah. Permettete ai miei desideri di avverarsi, e restate dietro la linea gialla in ogni momento. Procedete con attenzione, e non dimenticate di chiedere a Alexa di riprodurre “All I want for Christmas” su Amazon Music.”

Una geniale trovata di marketing per pubblicizzare il servizio di streaming musicale del colosso dell’e-commerce americano. La canzone a cui fa riferimento è ubiqua sulle radio e sul Web, tanto quanto lo sono i classici Disney sulle tv: la si sente praticamente sempre e ovunque, e la ragione è semplice.

“All I Want for Christmas is You” ha scalato le vette del Billboard’s Top 100 delle canzoni di Natale di tutti i tempi, e ha strappato una Certificazione Diamante dalla Recording Industry Association of America (RIAA) per 1 miliardo di dischi venduti negli USA. In più, ha anche superato il miliardo di riproduzione su Spotify. “Sono sconvolta!!!” ha dichiarato la cantante su Instagram. “Eternamente grata e fortunata” ha chiosato.