TEMPO-LIBERO/CONCERTI

Christmas Carol a Londra: gli eventi da non perdere

|


Avete già creato la vostra playlist natalizia? A Natale, oltre a mercatini, luci, addobbi, eventi natalizi, villaggi di Babbo Natale, regali e piste di pattinaggio, non possono mancare le canzoni natalizie. A Londra, in particolare, c’è la tradizione dei Christmas Carol, canti di Natale in genere eseguiti da un coro in strada e nelle piazze della città. Ecco dove assistere ai migliori Christams Carol di Londra per entrare davvero nell’atmosfera magica del Natale!

Victoria and Albert’s Christmas Carol

Date: dall’8 al 23 dicembre 2016

Costo: gratuito

Al V&A Museum sarà allestito un festival natalizio per celebrare la Regina Vittoria e il Principe Alberto, di cui il museo porta il nome: non mancheranno balli, canti di Natale e storie natalizie. Lo spettacolo è scritto e diretto da Dominic Gerrard.

Carols by Candlelight a St John (Hackney)

Data: domenica 11 dicembre 2016, ore 18:00

Costo: gratuito

Presso la chiesa St John-at-Hackney (a Hackney), si terrà un concerto con Christmas Carol a luce di candela: un’atmosfera unica da non perdere.

Carol Service a Christchurch London

Data: domenica 11 dicembre 2016

Costo: gratuito

A Blackfriars, si terrà una serata di canti natalizi, performance e discussioni gratuite presso il Mermaid Theatre. Saranno serviti anche vin brulè e pies dopo lo spettacolo.

Candlelit Carols alla Southwark Cathedral

Data: lunedì 12 dicembre 2016

Costo: £11.63 – £29.38

Il concerto di quest’anno presso la Southwark Cathedral è un evento di beneficenza per Feed The Minds. Lo show includerà carol con esibizioni corali che avranno sullo sfondo un magnifico scenario di lumi di candela.

ChildLine’s Merry Little Christmas Carol Concert

Data: martedì 13 dicembre 2016, ore 18:00

Costo: da £32

Per il 30° compleanno di ChildLine, la linea telefonica che offre aiuto ai bambini in difficoltà, si terrà un concerto a St Paul’s Cathedral con Russell Watson e il giovane corista dell’anno della BBC, Angus Benson.

The Sick Children’s Trust Christmas Carol Service

Data: mercoledì 14 dicembre 2016, ore 18:00

Costo: £15 adulti, £7.50 bambini

Presso la St Marylebone Parish Church, si terrà un concerto di beneficenza per l’associazione The Sick Children’s Trust con letture da parte di personaggi famosi (quest’anno Barbara Windsor, Alison Steadman, Anne Reid e Eric Knowles) e canti di Natale eseguiti da bambini delle elementari e dal soprano irlandese Margaret Keys.

Some Voices presenta Christmas Movies

Date: martedì 13 dicembre 2016, ore 19:00 – mercoledì 14 dicembre, ore 19:00

Costo: £17

Se ai tradizionali canti natalizi preferite le colonne sonore tratte da film classici di Natale, non potete perdervi l’evento al The Coronet a Elephant and Castle. Verranno eseguiti i brani di Love Actually, Mariah Carey e anche “Half the world away”, canzone degli Oasis utilizzata da John Lewis (nella versione di Aurora) nello spot natalizio dello scorso anno.

Alternative Christmas Carols

Data: martedì 13 dicembre 2016, ore 18:30

Costo: £10

Se a Natale la versione di “All I want for Christams is you” di Mariah Carey è la vostra canzone preferita, recatevi in Granary Square a King’s Cross per un concerto con tante canzoni natalizie di Mariah e per bere una tazza di vin brulè.

Christmas Carols with a Twist

Data: venerdì 9 dicembre 2016, ore 18:00 – sabato 10 dicembre 2016

Costo: £25 solo ingresso, £47 ingresso + burritos e vin brulè

La New York Brass Band vi aspetta a The Pickle Factory di Bethnal Green per canti di Natale moderni, da Mariah Carey ai Pogus, con l’accompagnamento anche di DJ e di cantanti famosi.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0