Ecco i migliori ospedali di Londra (e i peggiori)

2415
AEMORGAN

Il Regno Unito ospita alcuni tra i migliori nosocomi al mondo, con eccellenze sia dal punto di vista della comunicazione che dalla costanza nella qualità. E non sorprende che la struttura migliore di tutto il paese infatti si trovi nell capitale. Ecco quindi la classifica aggiornata dei migliori ospedali di Londra e dei peggiori secondo Newsweek.

Classifica Mondiale

Innanzitutto, la brutta notizia. Nessuno degli ospedali gestiti dall’NHS figura nella graduatoria delle 25 migliori strutture al mondo; la top 10 è dominata dagli ospedali di USA, Canada, Germania, Francia, Svezia e Israele. La classifica annuale dei Migliori Ospedali al Mondo censisce 2.200 strutture in 27 paesi, inclusi Brasile, India, Thailandia, Arabia Saudita e Colombia, e si basa sulle opinioni di oltre 80.000 esperti medici, migliaia di pazienti e diversi KPI come i tempi d’attesa, e il rapporto tra numero di dottori e pazienti. Ecco i migliori ospedali di Londra.

Per trovare un toponimo britannico bisogna scendere fino alla 41esima posizione, con il St Thomas’ Hospital di Londra. Grazie alla sua gran varietà di dipartimenti specialistici (inclusa oncologia, cardiologia, pediatria, ortopedia e Renal Care) possiamo considerarlo il migliore in assoluto dell’intero paese.

Il miglior ospedale al mondo tuttavia è la Mayo Clinic di Rochester, negli USA. Il migliore del Vecchio Continente, invece, è lo Charité – Universitätsmedizin di Berlin.

Classifica UK

 

Al secondo posto, in 54esima posizione, troviamo lo University College Hospital seguito dal St. Bartholomew’s Hospital al 133esimo. Dei principali 10 ospedali del Regno Unito, la metà si trova nella capitale. Il peggiore del paese invece è il Derriford di Plymouth, ma c’è da dire che nessun ospedale NHS si posizione al di sotto di 69  punti su 100.

“Siamo fieri dell’eccellente livello sanitario fornito dall’NHS,” dichiarano dal Dipartimento per la Salute. “E della sanità gratuita per gli utenti, in ospedali sparsi in tutto il paese. Continueremo a lavorare duramente per assicurarci le migliore cure possibili per le persone, quando ne hanno bisogno. Il nostro investimento record negli ospedali dell’NHS e in altri servizi sanitari include stanziamenti extra per 2 miliardi di Sterline quest’anno e i 8 miliardi di Sterline nei prossimi tre anni.”