Un lavoro da sogno: Londra, stipendio da 5.000£ per bere birra

2093
AEMORGAN

Se vi dicessimo che c’è un birrificio di Londra disposto a pagarvi migliaia di Sterline per passare la giornata a assaggiare birre gratis e dare il vostro giudizio, ci credereste? Sembra un fenomeno impossibile, soprattutto di questi tempi, eppure è proprio quello che è successo a Aaron Donohoe.

Quando Donohoe ha partecipato alle selezioni, neppure ci credeva davvero. Alla fine, però, la fortuna gli ha arriso ed è stato selezionato come “chief freshness officer” cioè “responsabile freschezza di prodotto” in un birrificio della City. Ogni mese, il suo compito consisterà nell’assaggiare la produzione e sincerarsi che rispetti gli standard qualitativi e di gusto richiesti dalla società.

L’uomo di 43 anni originario di Burton è stato selezionato tra le oltre 750 persone in tutto il Regno Unito che avevano inviato il curriculum; e non dovrà neppure recarsi in ufficio, né timbrare il cartellino: sarà il birrificio stesso a inviargli ogni giorno il prodotto da testare. Dopoché, Donohoe potrà mettersi all’opera in qualunque momento della giornata, probabilmente all’orario aperitivo. Ciò implica che non dovrà neppure lasciare la sua attuale occupazione.

E per questo impegno, l’uomo riceverà dalla Camden Town Brewery 5.000$ di una tantum più un regolare stipendio. Praticamente un sogno a occhi aperti.

“Onestamente non riuscivo a capacitarmi, quando il team Camden mi ha contattato. Il più giovane dei miei figli mi prende apertamente in giro per la mia sfortunaccia, quindi quando ho scoperto di essere diventato il primo chief freshness officer di Camden, era sconvolto” ha dichiarato alla stampa l’uomo.” Ancora non riesco a crederci di aver ottenuto il posto dei miei sogni alla Camden Town Brewery.”

“Amo tutti i prodotti freschi” ha aggiunto. “In qualità di nuovo chief freshness officer per la Camden, riteniamo che una lager di buona qualità non dovrebbe mai essere pastorizzata. Per questo, mi è stato chiesto di sincerarmi che tutte le chiare Camden che assaggio siano super fresche.”

“La birra chiara è sempre stata la mia preferita, perché è facile da bere. Sono al settimo cielo per essere diventato parte dell’industria della birra” ha chiosato.” Camden Brewery è nota per la Camden Hells, una lager non pastorizzata preparata con luppolo bavarese Perle, Hallertau e Tradition. Secondo gli esperti, al naso offre aromi di malto, pane tostato, luppolo, erbe e agrumi; in bocca, invece, lascia invece sapori di erbe, malto, luppolo, cereali e frutta con un finale sottilmente amaro. È la prima volta che la ditta produttrice si dota di un “responsabile freschezza.”