Ufficiale: la Regina Elisabetta in isolamento fino ad Ottobre per Covid-19, annullati tutti gli impegni

16636
AEMORGAN

A causa dell’emergenza sanitaria mondiale e dell’obbligo al distanziamento sociale, la Regina Elisabetta è in isolamento nel castello di Windsor da un mese e mezzo.

Anche se le misure restrittive verranno gradualmente allentate, Sua Maestà continuerà a non apparire in pubblico fino al prossimo Ottobre almeno stando alle fonti di palazzo reale.

Secondo quanto riporta il Sunday Times, tutti gli impegni ufficiali dei prossimi mesi sono stati annullati o rinviati in quanto la sovrana continuerà a vivere in quarantena insieme al marito Filippo e ad una mezza dozzina di stretti consiglieri e servitori.

La decisione di Elisabetta è inevitabile in quanto, avendo appena compiuto 94 anni, appartiene sicuramente alla categoria più a rischio per il contagio da Coronavirus. Una fonte ha specificato tali ragioni: “La sovrana non farà niente che possa remare contro le raccomandazioni comunicate alle persone della sua età e intende adottare tutte le precauzioni necessarie. Si sta valutando di riprendere le attività in autunno ma è tutto da vedere“.

Questa uscita di scena temporanea della Regina potrebbe, però, cambiare nettamente gli equilibri a corte. Sua Maestà potrebbe, infatti, decidere di abdicare in favore del Principe Carlo che si ritroverebbe a gestire uno dei periodi più difficili per la nazione inglese. Dopo di lui, la reggenza spetterebbe a William e Kate che, però, sembrano non essere ancora pronti ad un passo così importante.

Insomma, l’equilibrio all’interno della Royal Family attualmente è molto precario e non c’è nulla di certo se non che Elisabetta rimarrà ancora per molti mesi in isolamento nel suo castello.