Le piste di pattinaggio sul ghiaccio da provare questo inverno a Londra!

26636
AEMORGAN

YA Londra non è mai troppo presto per pensare al Natale: da novembre, a Londra, si sa, si inizia a entrare nel mood natalizio, con l’accensione delle luci, l’apertura dei mercatini di Natale, l’arrivo del freddo e le vetrine decorate. Una delle attività più divertenti da fare in questo periodo è sicuramente il pattinaggio sul ghiaccio!

Tantissime sono le piste da provare e spesso sono istallate nei giardini di alcuni degli edifici più belli della città, regalandoci un’atmosfera da favola (almeno fino alla nostra prima caduta sui pattini). Ecco, quindi, quali sono le piste da pattinaggio sul ghiaccio da provare assolutamente a Londra.

Somerset House ice rink

15 novembre 2017 – 14 gennaio 2018

Il cortile della magnifica Somerset House anche quest’anno si trasformerà nella pista di pattinaggio di Fortnum & Mason. Oltre a pattinare liberamente o prendere lezioni (è presente sul luogo la Skate School), alcune sere saranno presenti DJ- set e discoteca sul ghiaccio. Accanto alla pista c’è poi una loggia dallo stile alpino, dove saranno presenti banchetti che venderanno cibo e bevande.

Natural History Museum ice rink

26 ottobre 2017 – 7 gennaio 2018

È già arrivata in città la pista di pattinaggio allestita nella suggestiva cornice del Natural History Museum a South Kensington. C’è anche un club per i bambini dai 4 agli 8 anni e delle sessioni di pattinaggio dedicate a chi è su una sedia a rotelle. Accanto alla pista, si trova il the Café Bar per godersi una cioccolata calda o un hamburger tra una pattinata e l’altra.

Hyde Park Winter Wonderland ice rink

17 novembre 2017 – 1 gennaio 2018

Anche quest’anno torna l’attesissimo Winter Wonderland a Hyde Park, con le sue varie attrazioni, tra cui la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ad accompagnare i pattinatori, musica acustica dal vivo di sera e atmosfera da fiaba. I biglietti sono già in vendita.

Alexandra Palace Ice Rink

Un’altra pista di pattinaggio verrà allestita all’Alexandra Palace, all’interno del grande edificio vittoriano. Saranno disponibili: pattinaggio libero, corsi, discoteche sul ghiaccio, partite di hockey, feste di compleanno e molto altro. Il biglietti costano dai £7.50 ai £10, acquistabili online.

Canary Wharf ice rink

A Canary Wharf ci aspetterà una pista con 8km di luci al LED sotto la superficie del ghiaccio… da non perdere! Tra l’altro è aperta fino a febbraio, quindi di tempo per provarla ne abbiamo a volontà.

Tower of London ice rink

17 novembre 2017 – 2 gennaio 2018

Come perdere l’occasione di pattinare sul ghiaccio ammirando il bellissimo panorama che si gode dalla Tower of London? In più, oltre alla pista di pattinaggio verrà aperto l’Eis Haus Ice Experience, un bar fatto interamente di ghiaccio, che servirà cocktail e bevande in bicchieri realizzati con altrettanto ghiaccio!

Hampton Court Palace ice rink

24 novembre 2017 – 8 gennaio 2018

Sarà possibile pattinare sul ghiaccio anche nello storico palazzo di Re Enrico VIII. Ad accompagnare i pattinatori anche i Christmas Carol dal vivo, per entrare in piena atmosfera natalizia. Anche qui sarà possibile mangiare e bere all’adiacente Dip-Dunk Lodge.

Broadgate ice rink

La più lunga pista di pattinaggio sul ghiaccio rimane comunque quella che sarà allestita a Liverpool Street. Oltre a pattinare, saranno ospitati eventi speciali, inclusa musica live, acrobati e lezioni particolari.