L’aperitivo più cool dell’autunno? E’ sul rooftop dell’Oxo Tower!

13836
AEMORGAN

Ci siamo ormai lasciati alle spalle la brevissima estate londinese e già ci scende la lacrimuccia quando alle 7 di sera comincia a imbrunire, sapendo già che nel giro di un mese piomberemo nell’oscurità più totale a partire dalle quattro del pomeriggio.

Senza sole i fiori muoiono e le foglie cadono: ce lo insegnano fin dalle elementari, ma non ci dicevano che il privilegio di una lunga estate florida non è di tutte le città di questo mondo. Sicuramente non di Londra.

Quel breve periodo intenso in cui questa città brulica di colori però è davvero frizzante: la variopinta gamma cromatica, illuminata dai vividi raggi del sole, mette di buon umore e chiama la gente all’esterno. Durante le belle giornate Londra è più viva che mai.

Ecco perché c’è chi non rinuncia a questo privilegio e vuole prolungare l’estate ancora per un po’: all’Oxo Tower, sulla Southbank, è stato allestito uno speciale rooftop bar ricco di decorazioni floreali che contorneranno le serate dei londinesi fino al 31 ottobre.

La terrazza è stata allestita dallo studio di design floreale June in March, ed è stata sponsorizzata dalla marca di liquore al sambuco St Germain. Per cui potrete godervi un’ottima sambuca attorniati da un po’ di colore in serate altrimenti grige. Il tutto arricchito da una splendida vista sullo skyline londinese che si erge sul lato nord del Tamigi (la St Paul’s Cathedral, vi dice nulla?).

Arrivederci estate… noi facciamo di tutto per non dimenticarci di te.