Pattinare sul ghiaccio sul Tamigi è possibile: l’evento da non perdere a Londra

12247
AEMORGAN

Avete mai pensato di vedere il Tamigi ghiacciato? L’ultimo evento di questo tipo risale a circa 200 anni fa: tanti londinesi si ritrovarono sulle sponde del fiume per bere gin e fare festa brindando al raro fenomeno (almeno a Londra). Inoltre, vennero anche aperti bar e mercatini temporanei nei pressi del fiume fino allo scioglimento del ghiaccio.

Perché ricordarvi questa storia? Bene, adesso avrete la possibilità di rivivere il così detto “Frost Fair”! Tranquilli, per il momento non sono attese temperature polari, ma il Thames Dinner Cruise ha deciso di creare un evento che ricordi lo storico evento.

Avrete così la possibilità di imbarcarvi sulla nave da crociera sul fiume chiamata Harmony, dove verrete accolti da un cocktail a base di gin servito in un bicchiere fatto di ghiaccio e poi avrete la possibilità unica di pattinare su una pista di pattinaggio sul ghiaccio lunga 20 m costruita sulla nave.

E mentre pattinerete sul ghiaccio sulla barca in movimento standovene in mezzo al Tamigi, potrete osservare il Big Ben e la House of Parliament fino a passare sotto il Tower Bridge. Attenzione solo a non scontrarvi con altri mentre osservate il paesaggio mozzafiato!

Inoltre, tra una sessione e l’altra, potrete rifocillarvi con tartine e piatti festivi, così come assaggiare il piatto natalizio britannico per eccellenza, il tacchino arrosto “with all the trimmings”, le tradizionali pies e il Christmas pudding. Se ciò non bastasse, è previsto l’open bar per birra e vino e il tutto sarà accompagnato da una band che suona live.

L’evento si terrà domani giovedì 15 dicembre 2016, imbarcando da Embankment Pier alle 18.45. La barca può ospitare fino a 200 invitati e il prezzo è di 120 sterline tutto compreso.

Consultate il sito ufficiale di Thames Dinner Cruise per ottenere tutte le informazioni necessarie e acquistare i biglietti.