I Genesis tornano a Londra! Aggiornate le date di ottobre a marzo 2022 all’O2 Arena

1258
AEMORGAN

*** UPDATE ***
A seguito di un caso di positività da Covid-19 di un membro della band, le date di Londra dell’11-12-13 ottobre sono state re-schedulate per il 24-25-26 marzo 2022 (incrociamo le dita, Londra sembra stregata per i Genesis in questo tour)

 

A volte ritornano” verrebbe da dire.  E questa volta anche con un certo grado di sorpresa visto che il trio rock-progressive tra i più famosi al mondo comincia ad avere una certa età (70 anni e più in media); ma come è capitato spesso ad altre band ed artisti negli ultimi anni, resistere al grande pubblico e ai concerti è impossibile per chi ha fatto questo lavoro tutta la vita.

E allora eccoli li: Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks che tornano (nonostante la pandemia che li ha costretti a posticipare di un anno) con un nuovo colossale tour mondiale in America e Regno Unito.

I Genesis, infatti, suoneranno (in Europa) solo nella loro madre patria (molto probabilmente per la difficoltà di organizzare nel resto dell’Europa). E, nello specifico, lo faranno dall’11 al 13 ottobre a Londra, all’O2 Arena, con alcune piccole e grandi sorprese.

Anzitutto alla batteria ci sarà Nick Collins, figlio del grande Phil, che ha già dimostrato di essere degno erede del padre. 

Phil canterà (o almeno questo è quello che si vede nei video che girano in questi mesi su YouTube) seduto su una sedia per via di un problema alla schiena che non gli permette di stare in piedi (il che può rendere il tutto un pò a metà tra il comico e il malinconico).

Per quanto riguarda la scaletta dei brani sembra che non ci saranno grandi stravolgimenti dai tour anni 90/00 con qualche “new entry” che potrebbe rendere un pò più interessante il concerto e differenziarlo dagli ultimi tour di fine anni 2000.

Vedremo quindi come sarà questo “Last Domino?” tour (un nome, un programma). 

Per info e biglietti : https://www.genesis-music.com  . Superfluo specificare che, data la grandissima attesa, bisogna accorrere subito ad accaparrarsi i biglietti!