Ecco 10 cose più divertenti da fare Londra che non prevedono la presenza di alcool!

1487
AEMORGAN

Dopo i lunghissimi mesi chiusi in casa, l’apertura dei locali è stata una vera e propria benedizione che ci ha portato inevitabilmente a consumare quei litri di birra alla spina che tanto ci erano mancati durante il lockdown. Se, però, avete accumulato troppe serate alcoliche e volete dare una piccola tregua al vostro fegato, Londra vi offre la possibilità di divertirvi in altri mille modi che escludono qualsiasi tipo di pinta o cocktail. Ecco le migliori 10 migliori cose da fare insieme ai vostri amici astemi!

1 – Sbizzarrirsi sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio

Nel periodo natalizio Londra si contraddistingue per la presenza di un numero altissimo di piste di pattinaggio sul ghiaccio. Tra tutte vi consigliamo di non perdervi quella del Museo di Storia Naturale che, come ogni anno, ospita un gigantesco albero di Natale che rende l’atmosfera ancora più magica.

2 – Passeggiare nei Kew Gardens

In qualsiasi periodo dell’anno una passeggiata ai Kew Gardens rappresenta un vero e proprio toccasana per corpo e mente. Il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO ospita oltre 50mila piante ed è pieno di angoli nascosti dove è possibile farsi inebriare dai profumi di una variegatissima quantità di fiori.

3 – Risolvere un misterioso caso di omicidio

“Murder Mystery: Murder on the Underground” è un’ottima occasione per mettere alla prova le proprie doti investigative. L’obiettivo del gioco è quello di risolvere un misterioso caso di omicidio grazie all’analisi degli indizi e agli interrogatori da fare ai soggetti sospetti.

4 – Immergersi nei mondi immaginari del Backyard Cinema

Il Backyard Cinema non è un cinema qualunque. Si tratta di un luogo in cui ci si immerge letteralmente in mondi immaginari grazie a decorazioni incantevoli, splendidi oggetti di scena ed esperienze interattive di ogni tipo: provare per credere!

5 – Farsi incantare dalle istallazioni di luci natalizie

A Natale Londra è un vero e proprio tripudio di luci! Ogni angolo della città è illuminato da installazioni scintillanti che lasciano a bocca aperta. In particolare vi segnaliamo le coloratissime farfalle che sovrastano Carnaby Street e l’arcobaleno di luci a Eltham Palace.

6 – Affrontare l’Esercito dei Morti in un’esperienza di realtà virtuale

La serie Netflix “Army of the Dead” è diventato un gioco di realtà virtuale! Grazie ad un visore VR ci si ritroverà immersi in un mondo apocalittico in cui bisognerà affrontare un esercito di zombi per salvare i poveri civili indifesi.

7 – Degustare un delizioso dessert di Whipped

Whipped è il posto perfetto per tutti i golosi della città: il menù comprende cheesecake, valanghe di biscotti e dolci di ogni tipo, oltre a vari gusti di delizioso milkshake. Vi ricordiamo che il locale storico è a Endell Strett ma ci sono filiali sia a Covent Garden che a Brixton Market.

8 – Assaporare formaggi di ogni tipo al London Cheese Crawl

Si tratta di un itinerario in giro per la città attraverso il quale scoprirete la storia e i sapori legati al formaggio e ai latticini in generale. Tra le soste c’è in programma anche una capatina a “Fortnum & Mason” che è il fornitore ufficiale di formaggio per la famiglia reale inglese.

9 – Ammirare la mostra immersiva dedicata alla Cappella Sistina

È approdata a Londra la mostra immersiva dedicata alla Cappella Sistina di Michelangelo. Gli iconici affreschi sono stati riprodotti in modo più che verosimile utilizzando una combinazione di foto ad alta definizione ed una speciale tecnica di stampa.

10 – Sfidarsi con gli amici a minigolf

Londra è piena di divertentissimi campi da minigolf in cui sfidare gli amici anche con temperature a ribasso. Tra tutti vi consigliamo il paese delle meraviglie psichedelico di Plonk a Camden Market.