Meteo Londra, nel weekend cieli coperti e vento moderato

517
AEMORGAN

La previsioni a Londra per il secondo weekend di novembre tratteggiano un quadro perfettamente in linea con le caratteristiche della stagione. Cieli per lo più coperti, brezza moderata, drizzle intermittente e temperature freddine. Insomma, niente di nuovo sotto al sole -anzi, sotto alle nuvole.

La giornata di oggi si è rivelata sostanzialmente un’alternanza di cielo grigio e pioggerella; da principio localizzata soprattutto ad est, per poi avviluppare l’intera città. Nel pomeriggio qualche timido e pallido raggio di sole non è escluso, ma non cascateci: neppure il tempo di sfilare la pashmina che il momento magico sarà già passato. Di buono c’è che le temperature saranno un po’ più miti del dovuto, ma il vento annullerà qualunque vantaggio. La massima non salirà sopra i 15 gradi.

In serata si prevede meteo nuvoloso, umido e ventoso, in particolare dopo il tramonto; durante la tarda notte vento e pioggia dovrebbero concedere una breve tregua, ma resterà comunque nuvolo. La minima scende sotto gli 8 gradi.

Per sabato, le condizioni dovrebbero farsi più leggere e luminose, e dovremmo sopportare meno vento rispetto al giorno precedente. Le nuvole tuttavia continueranno a trascinarsi rapidamente sopra i nostri nasi, con una tendenza al peggioramento -precipitazioni incluse- soprattutto a est. La massima cala a 13 gradi, ma nella porzione orientale della City sono possibili brevi sprazzi di sole.

Domenica farà più freddo e i cieli si faranno più scuri e minacciosi; piogge localizzate e intermittenti saranno la norma. Farà freschetto, soprattutto al mattino, e ci sarà nebbia; venti da lievi a moderati soffieranno in modo persistente da nord est; e il copione si ripeterà grossomodo invariato anche lunedì e martedì, con cieli coperti e ancora pioggia a tratti. Temperature in ulteriore calo, ma in compenso non ci sono avvisi dal Met Office. Insomma, è un tranquillo weekend autunnale a Londra: niente di più, niente di meno.