In arrivo a Londra un enorme festival dedicato alla birra artigianale!

1405
AEMORGAN

Quest’estate a Londra è in programma un evento pazzesco che gli amanti del luppolo adoreranno. Si tratta del London Craft Beer Festival, una manifestazione di due giorni dedicata interamente al mondo della birra artigianale. Ecco tutte le info sul festival!

Il programma del London Craft Beer Festival

Il festival si svolgerà il prossimo 12 e 13 agosto al Tobacco Dock, il famoso centro eventi situato nei Docklands. Quest’anno si festeggerà il decimo anniversario dell’evento quindi il programma sarà ancor più succulento del solito! All’interno dell’enorme spazio aperto saranno presenti gli stand di oltre 100 birrifici di livello mondiale, tutti specializzati in birra artigianale. Per farvi un’idea, saranno presenti aziende del calibro di Brixton Brewery, By the Horns, Cannabrew, Dark Star, Devil’s Peak, Duvel, Eko Brewery, Fierce Beer e Hackney Church Brew Co. Inutile dire che si potranno sorseggiare prodotti di ogni tipologia, dalle lager più rinfrescanti alle birre ambrate alla frutta passando per le stout al cioccolato!

Non mancheranno ottimi punti di ristoro in cui gustare specialità culinarie da accompagnare alla birra. Si potrà scegliere tra gli stand di diversi rinomati ristoranti londinesi tra cui 10 Greek Street, Decatur, Fallow, Farang, From the Ashes BBQ, Napoli Gang, Tacos Padre e Tendril. Come se non bastasse, nell’arco di tutto il festival si potranno ascoltare anche i dj set dei migliori gruppi musicali in circolazione. Basti pensare che in passato l’evento ha ospitato artisti del calibro di Craig Charles, Hot Chip, Shortee Blitz e DJ Yoda.

Come e quando prenotare i biglietti

I biglietti sono già prenotabili sul sito ufficiale dell’evento. Il ticket ammonta a £ 62 e prevede l’ingresso alla sessione pomeridiana o serale di venerdì 12 o di sabato 13 agosto. Ogni sessione ha la durata di 5 ore: la fascia pomeridiana va dalle 11.30 alle 16.30, mentre quella serale dalle 18.00 alle 23.00.

Oltre all’ingresso al festival, il biglietto include un bicchiere da degustazione personale che bisognerà portare con sé durante l’evento. Il calice non solo servirà a contenere tutti i refill alcolici, ma potrà essere conservato come ricordo speciale della manifestazione!