Il Double Decker nel cuore di Londra che serve birra e cocktail

675
AEMORGAN

Nascosto dalle parti di Fleet Street, nella sezione Law Court che fino al 1975 apparteneva alla Banca d’Inghilterra, c’è un pub che si fregia di offrire “uno dei più incredibili chiostri di tutta la città di Londra.” Si chiama The Old Bank of England, e nel dehors ha un vero bus Double Decker.

Sedie in pelle rivettata, felci lascivamente pendule, lampadine retrò e un bancone in legno che sembra una farmacia del secolo scorso. E tanto alcol da stordire un branco di elefanti per giorni. Senza dimenticare il bus rosso a due piani parcheggiato nel bel mezzo del giardino interno, scusate se è poco.

Il posto ideale in cui sorseggiare fronteggiare il caldo di questi giorni con una birra fresca servita da uno staff sempre sorridente e attento; con più il vantaggio di poter fotografare uno dei luoghi più instagrammabili della City. “Locale tipico e particolare con forte odore di birra e abbondante e buon fish and chips” scrive uno su Tripadvisor.  E un altro: “L’arredamento interno è molto caratteristico e suggestivo. Abbiamo preso la Ale & Pie Tasting Board: vengono servite 3 mini torte salate e 3 bicchieri di birra. Piatto buono. Se vi trovate in zona, vi consigliamo di provarlo!” “Forse il più bel pub di Londra. Un’esperienza da provare.” chiosa un altro ancora.

Oltre alle birre artigianali dell’Hertfordshire e una gran varietà di cocktail, infatti, il pub promette di offrire alcune delle migliori pies fatte a mano di tutta Londra. Le più imperdibili sono la Steak & McMullen’s Ale con manzo inglese a dadi stufato con cipolle e birra McMullen, il Trio of Mushroom & Smoked Cheddar con ostriche, castagne e funghi in una crema a base di Cheddar, e il Chicken, Gammon & Leek Pie con pollo, prosciutto cotto e crema al prezzemolo.

Non mancano ovviamente opzioni per vegani, vegetariani e celiaci. È il posto ideale in cui trascorrere qualche ora in compagnia degli amici, o per guardare gli schermi con le partite. Tra l’altro, ora che il Freedom-Day si avvicina, dal prossimo 19 luglio si potrà godere anche di tutti gli spazi interni.

L’Old Bank of England si trova al 194 di Fleet Street, EC4A 2LT. Per maggiori informazioni, per consultare prezzi e menu, e per prenotare un tavolo, vi rimandiamo al sito ufficiale.