Le 5 cose insolite da vedere e da fare a Londra

1001
AEMORGAN

Di certo a Londra non mancano le cose da fare e da vedere tra musei, gallerie, siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO e chi più ne ha più ne metta. Se però non vi attirano i posti turistici pieni zeppi di visitatori, ecco 5 mete insolite ed originali tutte da scoprire per godervi il lato alternativo della città!

Crociera sul Tamigi

Il fiume Tamigi, lungo 215 miglia, è una delle migliori caratteristiche di Londra e un ottimo modo per vedere le attrazioni della città da un punto di vista alternativo. Vi consigliamo la compagnia Uberboat di Thames Clippers che offre un pass giornaliero a soli £ 18,90. Il percorso in barca prevede 24 fermate, inclusi luoghi chiave come Battersea Power Station, London Eye, Embankment, Canary Wharf e Greenwich.

Visita all’interno del Tower Bridge

Non tutti sanno che può essere visitata anche la struttura interna del Tower Bridge. Il ponte, costruito tra il 1886 e il 1894 da Sir Horace Jones, è un simbolo iconico di Londra riconosciuto in tutto il mondo. Attraverso la Tower Bridge Experience è possibile conoscere tutta la storia della costruzione e salire in cima alla struttura grazie a due passerelle trasparenti.

Tè pomeridiano nell’ex stazione di polizia di Scotland Yard

Una delle cosa più insolite da fare a Londra è prendere un tè pomeridiano nell’ex stazione di polizia di Scotland Yard. L’ex quartier generale del Met adesso è diventato un hotel di lusso. Si tratta del Great Scotland Yard Hotel, situato in un edificio prestigioso del 1820. L’esperienza sarà fantastica anche perché il tè è creato in collaborazione con Floris London, l’unica profumeria di riferimento della Regina Elisabetta.

Concerto al Koko

Il Koko di Camden Town è uno storico locale di musica risalente al 1900. Ha avuto l’onore di ospitare gli artisti più famosi al mondo tra cui Rolling Stones, Sex Pistols, The Clash, Madonna, Amy Winehouse e Kanye West. La sede recentemente rinnovata è assolutamente sbalorditiva, al pari dei concerti in cartellone.

Visita alla casa di Vincent van Gogh

La casa di Van Gogh di Hackford Road a Stockwell, a sud di Londra, è il luogo in cui l’artista visse da giovane prima di diventare pittore. Qui è possibile partecipare ad un tour delle stanze in cui Van Gogh visse durante il suo soggiorno a Londra come commerciante di fotografie e stampe d’arte.